Prima Squadra, Juniores e Allievi a caccia del riscatto
Con l’inizio del campionato Juniores, avvenuto lo scorso martedì, l’impegno in casa Bocale ADMO torna ad essere triplo ad ogni settimana; riprende quindi l’appuntamento settimanale fisso con il riepilogo degli appuntamenti in arrivo, dal sabato al martedì.
A dare inizio alle danze toccherà alla Prima Squadra, in campo sabato pomeriggio per lo scontro diretto al terzo posto contro la Rombiolese. Il club vibonese con 10 punti in classifica può vantare lo stesso ruolino di marcia biancorosso: ha ottenuto fino ad ora tre successi (tutti per 2-0), contro San Gregorio, San Luca e in casa dell’Atletico Maida, pareggiando all’esordio sul campo della Stilese a reti bianche e subendo l’unica sconfitta a Brancaleone. Da neopromossa è partita molto bene, potendo contare su un organico che annovera, tra gli altri, il talento Roberto Soriano, protagonista lo scorso anno con la maglia del Soriano. Dopo la caduta di Bagnara, mister Laface e i suoi ragazzi sono consapevoli del fatto che ancora la stagione è molto lunga, ma contro la Rombiolese va dimostrato di non aver subito alcun contraccolpo; vincere e rimettersi in carreggiata subito è l’unico possibile obiettivo. Nelle altre sfide della sesta giornata spicca il match di Sanferdinando tra la Gioiese e la Bagnarese, mentre la capolista Gioiosa Jonica sarà di scena in casa di una Villese ‘senza casa’ per i noti problemi riguardanti l’impianto sportivo.
Domenica mattina sarà la volta degli Allievi Elite, in programma la terza giornata contro la Popilbianco Cosenza. Brucia ancora il pareggio incassato allo scadere dalla Villese alla seconda giornata, rete che ha negato a Gatto e compagni la prima vittoria dopo la sconfitta dell’esordio. Questa volta non si può sbagliare, si affronta un avversario certamente forte, come lo sono tutte le partecipanti a questo torneo, ma che ha avuto un avvio anche peggiore del Bocale, incassando due sconfitte su due: battuto sia all’esordio in casa dell’Academy Lamezia, campione regionale in carica, che alla seconda, tra le mura amiche, dalla Bigsport Crotone. Si deve comunque sottolineare come Academy e Bigsport, insieme allo Schiavionea corsaro a Bocale nel primo turno, sono le uniche tre a punteggio pieno dopo 180′.
Il trittico di impegni biancorossi si concluderà martedì pomeriggio con la partita della Juniores di scena in casa del Gallico Catona, vincente nella gara d’esordio a Scilla con un netto 5-1. Anche la Juniores, esattamente come gli Allievi, vuole riscattare il successo sfumato in extremis on la Villese (per entrambe risultato finale di 2-2), provando ad ottenere i tre punti in casa di una delle avversarie più agguerrite, la quale può contare su giovani di grande prospettiva che si stanno ben comportando anche nel campionato di Eccellenza. Turno di riposo per la ReggioMediterranea, mentre la Villese riceverà la visita della Calcistica Spinella.
Ricordiamo inoltre, per completezza d’informazione, che mercoledì, con inizio alle 15:30, al “Campoli” si disputerà la gara di andata dei quarti di finale della Coppa Italia Dilettanti, tra il Bocale e il Gallico Catona, sfida di ritorno prevista due settimane più tardi al “Lopresti”. Per questo incontro mister Laface sarà costretto a rinunciare a Dagostino, Carbone e Foti, squalificati per un turno.
Il programma completo
Sabato 14 ottobre, ore 15: 30 – Bocale ADMO-Rombiolese – Promozione, 6^ giornata
Domenica 15 ottobre, ore 11:00 – Bocale ADMO-Popilbianco Cosenza – Allievi Elite, 3^ giornata
Martedì 17 ottobre, ore 14:45 – Gallico Catona-Bocale ADMO – Juniores, 2^ giornata
Mercoledì 18 ottobre, ore 15:30 – Bocale ADMO-Gallico Catona – Coppa Italia Dilettanti, andata dei quarti di finale