Prima Squadra, Juniores e Allievi, scontri diretti in arrivo
In arrivo un weekend che promette emozioni forti per il Bocale ADMO di grandi e piccoli, con scontri diretti fondamentali per tutte le squadre, ma tutti da poter giocare in casa. Per la Juniores ultima giornata della stagione regolare, mentre gli Allievi Provinciali iniziano il ritorno.
Dopo la sconfitta contro la ReggioMediterranea, gli Allievi Regionali tornano in campo in un delicato impegno casalingo contro il C.S.P.R. ’94, quarta e con l’obiettivo chiaro di fare il colpaccio per portarsi a -4. Il passo falso della scorsa settimana è stato solo parzialmente doloroso, visto il successo della Juventina Siderno sulla Villese con conseguente sorpasso; il vantaggio dei ragazzini di mister Bevacqua è adesso di 5 lunghezze proprio sugli ionici. Fondamentale sarà per i biancorossi riscattare la sconfitta e tornare a dimostrare la forza e la superiorità finora palesata in quasi tutte le partite. Passi falsi vietati, anche in virtù dell’impegno, sulla carta agevole, della Juventina, in campo a Vibo contro il Real ultimo in classifica; per la Villese terza c’è l’impegno contro la ReggioMediterranea, unica formazione in grado di battere il Bocale in diciotto partite, addirittura per due volte.
Ennesimo scontro diretto casalingo per la Prima Squadra, impegnata contro un Brancaleone sesto a due lunghezze dai biancorossi e fortemente determinato a tentare il sorpasso in classifica. Ancora a caccia della prima vittoria al “Campoli” nel 2017, stavolta i ragazzi di Lo Gatto non possono fallire l’appuntamento con i tre punti, altrimenti il successo di Taurianova sarà stato vano, come del resto lo diventerebbero le rimanti otto partite. L’operazione rimonta per Saviano e compagni è ancora possibile, a patto di battere e distanziare definitivamente una rivale temibile come appunto il Brancaleone. Difficile ipotizzare in questo turno un possibile sorpasso sulla Bagnarese, tenendo presente l’impegno casalingo dei biancoazzurri contro la Taurianovese. Favorito per guadagnare punti pesanti per le prime posizioni è il Soriano, atteso dal match casalingo con una Villese in difficoltà, e pronto ad approfittare dello scontro diretto tra Aurora e Laurenanese. Le speranze del Bocale di poter risalire la china passano anche da questa partita.
Domenica pomeriggio avrà inizio il girone di ritorno per gli Allievi Provinciali, impegnati in casa contro la Calcistica Spinella, unica squadra capace di battere i biancorossi all’andata e avversaria diretta per la vetta della classifica. A metà del cammino, il Bocale precede il club melitese di due lunghezze, entrambe le formazioni con una gara da recuperare. La più vicina inseguitrice della coppia di duellanti è l’Aurora Reggio, impegnata contro il San Filippo Neri terzultimo.
Giunge all’epilogo la stagione regolare per la Juniores, in campo martedì nel derby contro la Pro Pellaro, una sfida da vincere ad ogni costo per compiere il sorpasso sui bianconeri e accaparrarsi il terzo posto. Il club pellarese tuttavia non starà in attesa per difendere un pareggio utilissimo: il Gallico Catona secondo affronta la ReggioMediterranea vogliosa di completare il girone a punteggio pieno; in caso di sconfitta dei rossoblù, la Pro Pellaro potrebbe puntare al secondo posto aggiudicandosi il derby. I ragazzi di mister Suraci avranno quindi la vittoria come unico obiettivo possibile; vincendo il derby, il Bocale ospiterà sette giorni più tardi ancora la Pro Pellaro per la semifinale playoff.
Il programma completo
Venerdì 17 febbraio, ore 15 – Bocale ADMO-C.S.P.R. ’94 – Allievi Regionali – 19^ giornata, 6^ di ritorno
Sabato 18 febbraio, ore 14:30 – Bocale ADMO-Brancaleone – Promozione – 22^ giornata, 7^ di ritorno
Domenica 19 febbraio, ore 18 – Bocale ADMO-Calcistica Spinella – Allievi Provinciali – 12^ giornata, 1^ di ritorno
Martedì 21 febbraio, ore 14:45 – Bocale ADMO-Pro Pellaro – Juniores Regionali – 18^ e ultima giornata, 9^ di ritorno