Progetto Sport&Salute, gli alunni della Cassiodoro-Don Bosco di scena al “Pellicanò”
Continua con un nuovo appuntamento il progetto Sport&Salute organizzato dall’ASD Boca Nuova Melito ADMO, che già dalla scorsa estate ha portato i rappresentanti del club ad organizzare incontri ed eventi atti a coinvolgere sportivi e non, di ogni fascia d’età, in particolare i più giovani.
Il prossimo evento in calendario avrà luogo venerdì 3 e sabato 4 giugno presso l’impianto sportivo di Bocale. Sul sintetico del “Pellicanò” saranno protagonisti i bambini dell’Istituto Comprensivo Cassiodoro-Don Bosco, istituto che ha aderito al progetto “Sport e Scuola” e “L’inclusione del bambino nel mondo dello Sport”. Nelle mattine del 3 e 4 giugno, i bambini avranno la possibilità di svolgere numerose attività ludiche, fisiche e sportive, assistiti dai nostri istruttori e responsabili.
Sarà un primo incontro, dimostrativo, che andrà a porre le basi per il programma effettivo e completo che prenderà il via con l’inizio del prossimo anno scolastico, 2022/2023, quando la collaborazione tra la nostra società e l’I.C. Cassiodoro-Don Bosco entrerà nel vivo.
Tra gli obiettivi principali del programma ci sono l’educazione al movimento e all’attività motoria, la stimolazione della creatività e dell’apprendimento attraverso il gioco e l’impegno attivo. Oltre, ovviamente, all’integrazione e all’aggregazione, colonne portanti non soltanto dello sport ma anche e soprattutto della vita quotidiana e della crescita personale dei bambini.