Programmi e obiettivi del rinnovato Settore Giovanile del Bocale ADMO
Il Bocale Calcio ADMO è lieto di annunciare il lancio di un rinnovato programma relativo al Settore Giovanile in vista della stagione 2024/2025. Lo sviluppo del vivaio rappresenta da sempre un punto di riferimento fondamentale per il futuro del club e per la promozione dello sport tra i giovani della nostra comunità.
Il progetto nasce con l’obiettivo di coltivare i talenti locali e fornire loro un’opportunità unica di crescita, sia sportiva che personale. L’impegno del nuovo Direttivo sarà quello di creare un ambiente positivo, inclusivo e stimolante, dove i nostri giovani atleti possano sviluppare le loro capacità tecniche, tattiche e atletiche. Non solo: l’educazione ai valori dello sport, il rispetto, la disciplina, il lavoro di squadra e la determinazione, accompagneranno l’atleta nel percorso di crescita, andando a complementare l’obiettivo designato.
Lo staff tecnico sarà composto da allenatori qualificati con una vasta esperienza e costantemente impegnati in aggiornamenti e formazione; assieme a loro collaboreranno esperti del Settore Giovanile Scolastico, i quali garantiranno un approccio didattico di alta qualità e in linea con le migliori pratiche del calcio giovanile.
L’obiettivo primario è formare calciatori completi e preparati per affrontare le sfide del calcio di categorie superiori; inoltre, siamo altrettanto impegnati nel sostenere la crescita personale e scolastica dei ragazzi, pertanto la preparazione stabilita è mirata principalmente al loro futuro, che dovrà essere ricco di opportunità, sia dentro che fuori dal campo.
Entusiasti di intraprendere questo nuovo viaggio con i nostri giovani talenti del territorio, considerato che crediamo fermamente che il Settore Giovanile sia la chiave per un futuro luminoso del nostro club e del calcio italiano, benché militanti in campionati dilettantistici ma di categoria Élite, abbiamo formato uno staff completo, pari a società professionistiche. Pertanto a breve verranno presentati i nomi delle seguenti figure già ingaggiate, che andranno a comporre Direttivo e Staff Tecnico del nostro settore giovanile e scolastico.
Criteri e requisiti:
PROGRAMMA DI FORMAZIONE DEL SETTORE GIOVANILE (P.O.F. TRIENNALE DAL 2023 AL 2025)
CATEGORIE GIOVANILI – UNDER 15/UNDER 17 ELITE/UNDER 19
ISTRUZIONE E FORMAZIONE DEI GIOVANI CALCIATORI
TUTELA MEDICO-SPORTIVA E SCOLASTICA
RAPPORTI CON IL SISTEMA AZIENDALE, DIRIGENZIALE E ARBITRALE
GRUPPO 2024/2025
COMPOSIZIONE DEL DIRETTIVO QUALIFICATO
UN SEGRETARIO GENERALE/SPORTIVO
DUE DIRETTORI RESPONSABILI DEL SETTORE GIOVANILE
DUE DIRETTORI TECNICI
DUE TEAM MANAGER/DIRIGENTI RESPONSABILI DI SETTORE
STAFF TECNICO E DIRIGENZIALE
OTTO DIRIGENTI ACCOMPAGNATORI
UNO PSICOLOGO DELLO SPORT
UN MENTAL COACH
UN PREPARATORE ATLETICO/MASSAGGIATORE
SEI ALLENATORI DEL SETTORE GIOVANILE
TRE RESPONSABILI UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONI
DUE STAFF SANITARIO
A.S.D. Bocale Calcio ADMO
Settore Giovanile Scolastico