Pronto riscatto per l’Under 17, pari indolore per l’Under 19
Si sono giocate tra lunedì 27 e martedì 28 gennaio 2020 le partite del Bocale ADMO nei campionati Under 17 Elite e Under 19.
Su richiesta della squadra ospite, era stata posticipata a lunedì pomeriggio la sfida del campionato Under 17 Elite contro lo Sporting Club Corigliano. Si attendeva il riscatto del Bocale dopo la clamorosa sconfitta del turno precedente contro la Pro Cosenza; riscatto che è arrivato grazie ad un primo tempo di ottima fattura condito da tre reti siglate da Giovanni Siclari, Emanuele Cento e Simone Letizia, il quale ha celebrato così al meglio il debutto in Eccellenza avvenuto appena 24 ore prima. Nella ripresa i biancorossi gestiscono il vantaggio ma incassano la rete ospite di Forciniti; a chiudere definitivamente l’incontro è Francesco Marcianò, anche lui debuttante in Eccellenza a Paola il giorno precedente. Finisce 4-1 e il Bocale resta in scia alle prime della classe.
Inatteso ma fisiologico invece il pareggio biancorosso nel campionato Under 19. A Bagnara finisce 1-1 con il Bocale costretto ad inseguire il vantaggio dei padroni di casa, agguantandolo nella ripresa con una rete di Rosario Falcone, apparso in grande spolvero e certamente tra i migliori in campo. Un risultato inaspettato ma giunto su un terreno di gioco non facile per calciatori molto tecnici; a pesare sul risultato anche il fatto che molti dei ragazzi scesi in campo erano reduci dal match della Under 17 giocato il giorno prima. Non va tuttavia sminuita la prestazione di livello della Bagnarese, temibile ma discontinua in questa stagione. Nonostante la mancata vittoria, c’è comunque da poter sorridere: a sorpresa è giunta infatti la sconfitta della Reggiomediterranea ad Archi, il che porta il Bocale ad un quasi rassicurante +6 in classifica.