Quarti di Coppa Italia, il Bocale ADMO riceve il Gallico Catona
Unica formazione di Promozione ad aver raggiunto i quarti di finale della Coppa Italia Dilettanti, il Bocale ADMO tenterà di tenere alto l’onore della categoria che rappresenta, affrontando il Gallico Catona per un derby diventato ormai un classico di questa manifestazione.
Gara di andata dei quarti di finale al “Campoli”, per una sfida che si ripete per il terzo anno consecutivo e che finora ha visto prevalere una volta a testa le due contendenti: stagione 2015/2016, agli ottavi il Bocale cadde nel finale sia a Gallico, 2-0, che al ritorno in casa, 2-1; nel 2016/2017 la partita andò in scena nel girone eliminatorio, terminò 2-2 al “Lopresti” e qualificò al turno successivo i biancorossi. In campionato invece l’ultimo doppio confronto risale al torneo di Eccellenza 2014/2015: 2-2 a Gallico e successo del Bocale per 1-0 al ritorno, in quella che fu la stagione dell’amara retrocessione.
Il Gallico Catona, reduce dalla prima sconfitta in campionato, si schiererà probabilmente con diverse varianti rispetto al campionato; lo stesso discorso vale anche per il Bocale, con mister Laface che deve rinunciare agli squalificati Carbone, Dagostino e Foti, oltre agli infortunati Saviano e Secondi, quest’ultimo uscito malconcio al termine della partita di sabato e in dubbio anche per l’incontro di campionato ad Ardore contro la Bovalinese. Molti gli under inseriti tra i convocati, ben 10 sul totale di 19. Gestire le energie della squadra in questa delicata fase della stagione è fondamentale; un turnover ponderato e che non muta sostanzialmente quella che è l’anima di un gruppo, è certamente la scelta migliore. La coppa non è obiettivo primario per il Bocale, ma di sicuro l’impegno sarà massimo da chiunque scenderà in campo, per l’onore e per l’orgoglio.
Questi i convocati per l’andata degli ottavi di finale:
Aziz, Bianchi, Brancati, Calarco, Costantino, Fava, Fosso, Gatto, Genoese, Guerrisi, Labrini, Latella, Laurendi, Libri, Maiolo, Parrello, Scilipoti, Tchanturia, Wojcik.
Appuntamento mercoledì 18 ottobre 2017, ore 15:30, allo stadio “Campoli”.