Rappresentativa femminile, sono 5 le biancorosse convocate
Muove i primi passi la rappresentativa femminile calabrese di calcio a 5, con le prime convocazioni in preparazione al Torneo delle Regioni in programma la prossima primavera. Il C.T. Luigi Mardente, per questo primo raduno che avrà luogo lunedì 11 dicembre a Cittanova, ha convocato 16 calciatrici e, tra queste, ben 5 arriveranno dal Bocale ADMO.
Non sono nuove all’ambiente della rappresentativa Francesca e Lucia Fumante, così come Sara Falzia: nella passata stagione hanno avuto più volte l’opportunità di prender parte ai vari raduni e per loro, in questa stagione, ci sarà la possibilità di mettere in campo la maggior esperienza acquisita negli ultimi dodici mesi, una crescita andata di pari passo con quella della squadra.
Convocazione arrivata anche per le due giovanissime (classe 2009) Giulia Siclari e Angela Stillittano, che di recente erano state convocate nella rappresentativa Magna Grecia Under 15 ma di calcio a 11; per entrambe si tratta di una importante riconferma. Per Stillittano ci sarà inoltre l’occasione di lavorare con il preparatore dei portieri della rappresentativa che risponde al nome di Salvatore Lo Gatto, personalità di altissimo profilo che ha letteralmente scritto la storia del futsal calabrese.
Il Bocale Calcio ADMO non può far altro che esprimere grande orgoglio e soddisfazione per questa convocazione multipla, con la certezza che le cinque atlete sapranno farsi valere e mostrare allo staff tecnico della rappresentativa tutto il loro valore.