Rappresentativa Under 19, c’è sempre l’instancabile Wojcik
Ancora giornate di raduni selettivi per le Rappresentative giovanili calabresi. Quest’oggi a Catanzaro si riunisce nuovamente la selezione Under 19 convocata dal C.T. Rosario Salerno, il quale conferma nella lista Ernest Wojcik.
Il gigante polacco sta mostrando di che pasta è fatto anche al cospetto dei tecnici della rappresentativa che, convocazione dopo convocazione, sta prendendo forma. Wojcik ha dalla sua la capacità di crescere in maniera esponenziale, come in questi anni a Bocale ha già dimostrato. Già lo scorso anno in Promozione era partito come uno dei giovani talenti che avrebbero potuto fornire il loro contributo, ma attraverso impegno, sacrificio, serietà, abnegazione e prestazioni di livello, attendendo il proprio turno si era poi ritagliato un ruolo da protagonista nella cavalcata biancorossa.
Un po’ lo stesso andamento di questa stagione, nella quale inizialmente trovava poco spazio, ma poco per volta il buon Ernest si è ritagliato il proprio spazio con pieno merito. Personalità da vendere, tecnica e intuito, carattere e coraggio, Wojcik, che giochi terzino o centrale di difesa, riesce a rendersi protagonista in ogni incontro.
Al momento impegnato non solo in Eccellenza e con la Rappresentativa, ma anche con la Under 19 biancorossa della quale è il capitano, Ernest ha il potenziale per donare ancora molte soddisfazioni a mister Laface e a tutto il Bocale, ma anche al C.T. Salerno a all’intera Calabria.