Rappresentative Under 19 e 17, sempre folta la presenza biancorossa
Proseguono i raduni delle rappresentative giovanili calabresi, nell’avvicinamento al Torneo delle Regioni in programma tra un mese (dal 22 al 29 marzo) in Liguria. Settimana importante quella in corso per le rappresentative Under 19 e Under 17, impegnate in test probanti contro avversari di valore.
L’Under 19 di mister Umberto Scorrano è andata in campo quest’oggi a Diamante, in provincia di Cosenza, per il Memorial “Ciro Cosenza” contro i pari età della Campania, in una sorta di antipasto del Torneo delle Regioni. Tra i venti calciatori convocati figurano, ormai stabilmente, tre calciatori del Bocale ADMO: il portiere Giovanni Mileto e i centrocampisti Marco Billetta e Gabriele Picone. Per loro, così come per l’intero gruppo dei selezionati, l’opportunità di confrontarsi con una delle favorite per la vittoria del torneo previsto tra un mese in terra ligure.
Domani, giovedì 22 febbraio, altro raduno e altro test sul campo, stavolta per la rappresentativa Under 17 di mister Roberto Mantuano, impegnata allo stadio “Oreste Granillo” di Reggio Calabria in un allenamento congiunto con i pari età de La Fenice Amaranto. In questo caso, tra i ventuno calciatori convocati, troviamo due rappresentanti biancorossi: il difensore Francesco Iaccino (17 anni compiuti il 20 febbraio, auguri a lui) e l’attaccante Antonino Putortì, che proprio domenica ha trovato il suo primo gol nel torneo Elite.
Nella speranza che in questo mese che manca al torneo e alle definitive convocazioni, altri calciatori del Bocale possano trovare spazio in rappresentativa, la società biancorossa esprime come sempre orgoglio e grande soddisfazione.