Reclamo accettato: squalifica dimezzata per mister Laface!
Una sola parola: ECCESSIVA. Fin da subito la squalifica inflitta a mister Laface per quanto avvenuto dopo il triplice fischio di Bocale-Paolana, stop per lui fino al 30 giugno (ovvero cinque mesi e campionato finito), era sembrata sproporzionata rispetto a episodi simili o ben peggiori, nei quali i colpevoli avevano ricevuto pene nettamente inferiori da scontare.
Dello stesso avviso è stata anche la Corte Sportiva d’Appello Territoriale, che di fronte al reclamo presentato dal club biancorosso, ha ridotto la suddetta squalifica. Come si legge nel Comunicato Ufficiale 115 diramato dal CR Calabria, riguardo i cinque mesi di stop inizialmente comminati dal Giudice Sportivo: “La sanzione tuttavia, in parziale accoglimento della tesi del reclamante, appare da riformare riducendola a tutto il 15.04.2019 adeguandola alla effettiva gravità dei fatti contestati“.
Squalifica dimezzata per mister Laface, il quale potrà quindi tornare a sedersi in panchina dopo il 15 aprile; dopo tale data, tuttavia, ci sarà solamente un turno di campionato da giocare, l’ultimo, il 28 dello stesso mese contro l’Olympic Rossanese, ma chissà che la squadra non riesca a regalare al loro mister qualche partita supplementare raggiungendo i playoff.
Foto di Aldo Fiorenza