Reclamo accolto: per la Juniores vittoria a tavolino e finale
Per gli esteti non sarà certamente il miglior modo di guadagnarsi l’accesso ad una finale, ma se i regolamenti esistono vanno rispettati, e chi non lo fa, anche se per distrazione, ne deve pagare le amare conseguenze.
Il Giudice Sportivo ha accolto il reclamo presentato dal Bocale ADMO riguardante la semifinale del campionato Juniores, persa dai biancorossi contro la Pro Pellaro; il motivo del reclamo è la presenza di cinque calciatori nati nel 1997 nella distinta di gara della compagine bianconera, mentre il regolamento ne prevede un massimo di tre. Una svista da parte della Pro Pellaro che costa loro la qualificazione per la finale playoff guadagnata sul campo, grazie alla vittoria per 2-1 di martedì 28 febbraio. La sentenza del Giudice Sportivo, prevedibile, ha portato al 3-0 a tavolino per il Bocale ADMO.
I ragazzi di mister Suraci saranno quindi in campo martedì 7 marzo per la sfida decisiva, contro un avversario a sorpresa; le semifinali avevano infatti stabilito una finale inattesa, con la Pro Pellaro vincente a Bocale e la contemporanea vittoria della Villese in casa del quotatissimo e favorito Gallico Catona, un 3-1 maturato nei tempi supplementari. Il Bocale ADMO giocherà l’incontro decisivo sul proprio campo, partendo da favorito nel remake della finale dello scorso anno; ci si augura ovviamente che anche l’esito possa essere identico.