Rende “bestia nera” del Bocale ADMO: sconfitta per 2-1 al “Pellicanò”
Il Rende espugna di misura il “Pellicanò” confermandosi bestia nera del Bocale ADMO, battuto 2-1 e agganciato in classifica dalla squadra di mister Viscardi. A fare la differenza il 2003 Manolo Mosciaro, autore di una doppietta di qualità.
Per questa 22^ partita di campionato, mister Saviano deve rinunciare a Guerrisi squalificato e agli infortunati Nicolau, Tossi e Soraci, si rivede in panchina dopo quasi due mesi Isabella. Davanti a Marino agiscono Nemia, Scoppetta, Barnofsky e De Clò; a centrocampo Urruty, Santapaola e Arigò, tridente composto da Billetta, Alegria e Licciardello.
Prima mezz’ora di equilibrio e poche palle-gol. Al 3′ Riconosciuto impegna Marino con il mancino, al 16′ Licciardello dalla parte opposta non inquadra lo specchio. Al 18′ ancora Riconosciuto prova dalla distanza, palla alta. La svolta del match al 33′: contrasto Petrone-Barnofsky, l’attaccante controlla il pallone con un braccio e serve Mosciaro, il quale va via a Scoppetta lanciandosi con un colpo di tacco e battendo Marino sull’uscita. Neppure il tempo di rialzare la testa che il Bocale incassa un’altra rete: 37′, palla persa malamente in uscita e conquistata da Mosciaro, che salta due avversari in slalom e la piazza sul palo lontano per la sua doppietta. Mister Saviano inserisce Camilleri per Urruty, ma il Bocale fatica a reagire al doppio schiaffo, al riposo è 0-2.
In avvio di ripresa c’è Isabella per Arigò e proprio il nuovo entrato, al 6′ Isabella, tenta la rovesciata parata Martorelli. Entra Spinaci per Santapaola al 10′ e un minuto più tardi, sul cross radente da destra, guizzo di Alegria che si libera della marcatura nel cuore dell’area e in girata sfiora il palo. Al 21′ il tecnico del Bocale si gioca le sue ultime due carte inserendo Mileto per Marino (così come all’andata) e Sapone per Billetta. Al 22′ corner per i padroni di casa, Barnofsky calcia a botta sicura, sulla linea salva Aiello. Al 24′ chance per il Rende con l’invenzione di Mosciaro che libera Nicolò Marino al tiro, palla oltre la traversa; passa un minuto, giocata di Alegria per l’incursione di De Clò, il suo tiro dà l’illusione del gol. L’assedio del Bocale porta proprio Simone De Clò ad accorciare le distanze al 40′ con un tiro-cross imparabile che finisce all’incrocio. Assedio finale di Scoppetta e compagni ma il Rende resiste fino alla fine ed esulta per il successo.
Bocale ADMO-Rende 1-2 – Il tabellino
Bocale ADMO: P. Marino (21’st Mileto), Nemia, De Clò, Urruty (37’pt Camilleri), Barnofsky, Scoppetta, Billetta (21’st Sapone), Arigò (1’st Isabella), Alegria, Santapaola (10’st Spinaci), Licciardello. A disposizione: Baeza, Picone, Guglielmo, Corda. Allenatore: Saviano.
Rende: Martorelli, Barbieri, Mazzotta, N. Marino, Novello, Fayoseh, Aiello, Gigliotti (26’st Bouvet), Petrone (39’st Perrotta), Mosciaro, Riconosciuto. A disposizione: Senatore, Stefano, Salvino, Quintieri, Benvenuto, Costanzo, De Luca. Allenatore: Viscardi.
Arbitro: De Paolis di Cassino (Pace e Monesi di Crotone).
Marcatori: 33’pt Mosciaro (R), 37′ Mosciaro (R), 40’st De Clò (B).
Note: ammoniti Barnofsky (B), N. Marino (R), Gigliotti (R), Camilleri (B), Billetta (B), Sapone (B), Licciardello (B), Alegria (B); angoli 10-2; recupero 2’pt, 4’st.