Riscatto trionfante per Under 17 Elite e Under 19
Successi importanti quelli ottenuti da Under 17 e Under 19, soprattutto in risposta alle sconfitte del turno precedente; entrambe vincenti, hanno mostrato di che pasta sono fatte.
Domenica mattina a Tortora, in provincia di Cosenza, l’Under 17 biancorossa ha affrontato la Digiesse De Giorgio; è arrivata una bella vittoria per 3-1 maturata nel finale. Vantaggio del Bocale alla mezz’ora con lo stacco vincente di Antonio Polimeni su traversone di Praticò, palla piazzata all’incrocio; l’inizio ripresa è invece il solito per l’undici di Lauteri, che incassa il pari a causa di un’incertezza difensiva, Sanseverino ne approfitta. Nel finale il Bocale vuole la vittoria e sul tiro di Polimeni il portiere respinge, si fionda sul pallone Domenico Catalano che insacca; in pieno recupero Domenico Cuzzola vede il portiere fuori dai pali e lo beffa con una conclusione dalla lunga distanza che vale il 3-1 finale. Bocale che riscatta la sconfitta con il Taverna e si mantiene a tre punti dalla vetta del campionato Elite.
1 Francesco Luvarà, 2 Domenico Catalano, 3 Emilio Iaria, 4 Tommaso Ferraro, 5 Antonino Megale, 6 Domenico Araniti, 7 Pasquale Praticò, 8 Giuseppe Vono, 9 Francesco Scaramozzino, 10 Francesco Ambesi, 11 Antonio Polimeni.
A disposizione: 12 Giuseppe Imbalzano, 13 Gianluca Festa, 14 Alessio Neri, 15 Paolo Battaglia, 16 Domenico Cuzzola, 17 Sebastiano Calabrò, 18 Pietro Lo Faro, 19 Antonino Spanò, 20 Domenico Morello.
Subentrati: Cuzzola (per Ambesi), Battaglia (per Scaramozzino), Neri (per Iaria), Lo Faro (per Praticò).
Marcatori: pt. Polimeni (0-1); st. Catalano (1-2), Cuzzola (1-3).
Vittoria netta per la Under 19 nella seconda giornata del Girone H; dopo aver ingiustamente perso contro la ReggioMediterranea all’esordio, i biancorossi travolgono per 4-0 il Gallico Catona. Le migliori occasioni del match sono quasi tutte del Bocale, che spreca molto: al 22′ Puccinelli riceve palla in area, viene fermato dal portiere, riconquista la sfera e serve Lori, il quale calcia alto; ancora Puccinelli ci riprova qualche minuto più tardi con un sinistro su punizione di poco fuori misura; al 27′ l’occasione giusta arriva su calcio di rigore per un tocco con un braccio su traversone di Perla, molto contestato dagli ospiti: Adriano Puccinelli spiazza il portiere e sblocca il match. Nel finale di primo tempo il Gallico Catona resta in dieci e il Bocale sfiora il raddoppio con Perla, al quale non riesce la deviazione sotto misura sul traversone di Seminara.
Nella ripresa De Stefano viene raramente impensierito, mentre i biancorossi tentano di chiudere il match: al 7′ lancio per Lori scattato sul filo del fuorigioco, pallonetto sul portiere in uscita, salvataggio sulla linea da parte di un difensore; al 22′ Puccinelli prova a emulare il gol segnato contro il Cotronei in contropiede, rientra sul sinistro e calcia, para il portiere; due minuti dopo percussione quasi in fotocopia di Perla, diagonale respinto dall’estremo difensore; l’azione prosegue, il pallone arriva tra i piedi di Emilio Fragomeni, il quale calcia dai venticinque metri e insacca il raddoppio. Altro rigore, questo molto evidente e senza proteste degli ospiti, al 29′: trasforma Ermes Lori, palla da una parte e portiere dall’altra. Due chance per il Gallico Catona poco dopo la mezz’ora, prima su punizione, palla alta di poco, poi con Tripodi che da posizione defilata calcia sull’esterno della rete. Nei minuti finali si mettono in mostra i nuovi entrati: su cross basso di Irto, Iuculano gira sul fondo; servito dal lancio di Polimeni, bel tiro da parte di Megale, para il portiere; in contropiede Vono si vede murare la conclusione ancora dal numero uno rossoblù; infine al 90′, al termine di un’azione insistita, Diego Iuculano trova lo spiraglio per battere in diagonale il baluardo del Gallico Catona, per il definitivo 4-0.
1 Pietro De Stefano, 2 Ivan Seminara, 3 Saverio Zuccalà, 4 Antonio Polimeni, 5 Kevin Caroleo, 6 Ernest Wojcik, 7 Simone Perricone, 8 Emilio Fragomeni, 9 Ermes Lori, 10 Adriano Puccinelli, 11 Antonio Perla.
A disposizione: 12 Francesco Luvarà, 13 Demetrio Lombardo, 14 Antonino Megale, 15 Michele Irto, 16 Francesco Imbalzano, 17 Diego Iuculano, 18 Marco Costantino, 19 Giuseppe Vono.
Subentrati: Vono (per Perricone), Ioculano (per Lori), Megale (per Seminara), Costantino (per Caroleo), Irto (per Perla).
Marcatori: pt. Puccinelli rig.; st. Fragomeni, Lori rig., Iuculano.