Rotta verso Scalea: Bocale alla prima trasferta del campionato
Si avvicina il momento della prima trasferta di campionato per il Bocale ADMO, atteso allo stadio “Domenico Longobucco” di Scalea domenica 24 settembre alle 15:30.
La squadra di Saviano ci arriva dopo aver scritto una importante pagina di storia biancorossa, ottenendo domenica scorsa la vittoria all’esordio nel torneo, evento mai accaduto prima nelle precedenti 9 partecipazioni in Eccellenza. Per la trasferta in casa dei nerostellati, il tecnico del Bocale dovrà rinunciare ancora a Pietro Marino, il quale sconta la seconda giornata di squalifica (il vice di Mileto sarà nuovamente Lorenzo Imbalzano, portiere di calcio a 5 prestato al calcio a 11); a quella dell’estremo difensore si sommano le squalifiche per due turni inflitte dal Giudice Sportivo ad Antonio Arigò e Vicente Mosquilo, espulsi domenica scorsa da un arbitro dal cartellino rosso facile.
Sulla panchina dello Scalea siede anche quest’anno mister Saverio Gregorace, il tecnico più longevo della categoria. Al debutto i tirrenici sono usciti sconfitti dal campo del Cittanova per 2-1, ad accorciare le distanze nel finale uno dei volti nuovi arrivati ad agosto: l’italo-camerunense Marco Foka Faussi, esterno offensivo classe 2002.
Lo scorso anno fu proprio a Scalea che mister Saviano raccolse i primi cenni risveglio dal suo subentro in panchina: contro una compagine allora in lotta per il podio del campionato, il Bocale tenne bene il campo sfruttando la sempre ottima fase difensiva, ma a metà ripresa i padroni di casa trovarono il vantaggio; subito dopo i nerostellati ottennero un rigore a favore che scelsero di calciare a due tocchi, Pietro Marino non si lasciò ingannare e parò il penalty; ancora qualche minuto e un tiro-cross di Francesco Triolo indusse il portiere Calandra all’errore, finendo in porta assieme al pallone. Il Gollonzo di Triolo spezzò un digiuno di reti che durava da 11 partite e valse un preziosissimo punto in trasferta, oltre a portare una scintilla di entusiasmo in un ambiente che ne aveva decisamente bisogno.
Non ci saranno stavolta gli eroi di allora (Marino, come già scritto, è squalificato, mentre Triolo è passato all’Igea Virtus in Serie D), i 20 calciatori convocati da mister Saviano per tentare di raccogliere un risultato positivo dal “Longobucco” sono i seguenti:
Portieri: Imbalzano, Mileto
Difensori: Baeza, Barnofsky, F. Marino, Nemia, Neri, Ruggeri, Tringali
Centrocampisti: Billetta, Caseiro, Isabella, Picone, Soraci, Tripodi, Urruty, Utano
Attaccanti: Echarri, Sapone, Tossi
La terna arbitrale designata per l’incontro è la seguente:
Arbitro: Vincenzo Ciacco di Cosenza
Assistenti: Fouad El Gorch di Rossano, Francesco Otranto di Rossano