Rush finale per 1^ Squadra e Allievi, previste grandi emozioni
Siamo ormai in dirittura d’arrivo per la stagione ufficiale di Prima Squadra e Allievi Regionali del Bocale ADMO, impegnati in due match delicatissimi necessari per continuare ad inseguire l’obiettivo stagionale; cammino ancora un po’ più lungo per i Provinciali.
Il programma biancorosso si apre con gli Allievi Regionali impegnati nel pomeriggio di venerdì 17 allo stadio “Lopresti” contro il Gallico Catona quinto a 10 punti di distanza. I ragazzi di mister Bevacqua sono chiamati ad una prestazione di alto livello come hanno sempre saputo fare nel corso di questa stagione; passi falsi non saranno consentiti, perché le inseguitrici C.S.P.R. ’94 e Villese, distanti rispettivamente 4 e 6 lunghezze, affronteranno trasferte sulla carta agevoli in casa di Real Vibo e Aspi Padre Monti, ultime due della classifica. Serve la quarta vittoria di fila per sancire una volta per tutte la superiorità palesata fin dall’avvio della stagione lo scorso autunno; questo sarà il quartultimo impegno, penultima cima da scalare prima dell’altrettanto impervia scalata contro l’Audax Bovalinese, poi arriverà probabilmente una doppia discesa contro Aurora e Gioiese, ma fondamentale sarà giungere a quelle ultime due curve davanti a tutti nella volata finale.
Nel pomeriggio di sabato, per la quintultima giornata del torneo di Promozione, la Prima Squadra biancorossa riceverà la Gioiese, formazione impegnata nella lotta per evitare i playout e alla disperata ricerca di punti. Nonostante la posizione di classifica il club viola non va sottovalutato: i risultati maturati nel girone di ritorno mostrano una squadra sì, in difficoltà, ma ancora viva e combattiva. Sono 14 i punti ottenuti dopo il giro di boa dalla Gioiese (a fronte dei soli 10 dell’andata), con 2 sole sconfitte contro Soriano e Gioiosa e i prestigiosi pareggi contro Aurora (recentissimo) e Laureanese. Nel turno precedente, la vittoria al 90′ nel derby contro il Rosarno è stata l’ennesima dimostrazione della caparbietà che possiede questa squadra. I ragazzi di Lo Gatto faranno bene ad affrontare l’impegno al massimo della concentrazione, come fatto sempre nelle ultime settimane; la sesta vittoria consecutiva potrebbe consentire di rimanere in scia al trio di testa che, salvo imprevisti, dovrebbe ottenere un trittico di successi: l’Aurora riceve la Villese, il Soriano ospita l’Africo, mentre la Laureanese sarà di scena a Taurianova.
Dopo il rinvio della sfida con la Polisportiva Pellarese a causa del campo impraticabile e il recupero del match con l’Audax Ravagnese, clamorosamente perso, gli Allievi Provinciali riceveranno lunedì pomeriggio il Gi.A.Re., terzultimo in graduatoria. La leadership è rimasta tale nonostante il passo falso, visto il turno di riposo osservato da una Calcistica Spinella comunque lontana 5 punti, la quale ospiterà in questo turno il San Filippo Neri fanalino di coda. Scontro diretto per il terzo posto tra Aurora e Borgo Grecanico.
Il programma completo
Venerdì 17 marzo, ore 17 – Gallico Catona-Bocale ADMO – Allievi Regionali – 23^ giornata, 10^ di ritorno
Sabato 18 marzo, ore 15 – Bocale ADMO-Gioiese – Promozione – 26^ giornata, 11^ di ritorno
Lunedì 20 marzo, ore 15 – Bocale ADMO-Gi.A.Re. – Allievi Provinciali – 16^ giornata, 5^ di ritorno