“Saetta” Scilipoti, l’arma in più del Bocale ADMO
Nel successo all’esordio del Bocale ADMO si è potuto apprezzare il gradito ritorno in campo di Enrico Scilipoti, già protagonista con la maglia biancorossa in passato.
Assente nelle due sfide di coppa a causa di qualche acciacco, Scilipoti ha dovuto attendere la prima di campionato per tornare a calcare il terreno di gioco del “Campoli” in sfide ufficiali, dopo oltre un anno e mezzo. Era infatti dalla stagione 2014/2015 in Eccellenza che il guizzante esterno non disputava una sfida di campionato; nella categoria superiore, in una squadra in lotta per la salvezza, Scilipoti risultava spesso e volentieri tra i migliori in campo, con le sue inarrestabili sgroppate sulla fascia a creare scompiglio nelle difese avversarie.
Contro il Gioiosa Jonica tanta è stata la sorpresa nel vedere Scilipoti collocato nel tridente offensivo e non terzino, una scelta, quella di mister Leonardis, rivelatasi azzeccata, dato che il ragazzo ha perforato più volte in velocità la difesa ospite, sfiorando la rete in un paio di circostanze, in particolare sul diagonale da posizione defilata che il portiere ha deviato sul palo. Una nuova soluzione tattica, una freccia in più per l’arco di mister Leonardis; e nel caso di Scilipoti, più che freccia, ‘saetta’ sembra la parola più adatta.
A fine gara, questo è stato il pensiero di Enrico Scilipoti: “Non è stato facile per me giocare questa partita, non giocavo da molto e devo trovare il ritmo giusto. Il mister ha scelto di collocarmi in un ruolo nuovo in cui mi sono dovuto adattare, spero di poter rendere sempre al massimo anche in questa posizione. Ho avuto diverse occasioni per segnare e chiudere la partita, colpendo anche un palo, ma non ho alcun rimpianto, mi rifarò; l’importante è stato portare a casa i tre punti, la vittoria della squadra. Il mister si è complimentato con me quando sono uscito, so di poter dare moltissimo e ho tanta voglia di giocare; mi auguro di poter fare la differenza durante la stagione.”