Saviano: da ‘miglior calciatore’ ad allenatore in 24 ore
Sono stati giorni di cambiamenti importanti in casa Bocale, con le dimissioni di mister Casciano e la guida tecnica affidata a Cosimo Saviano. Per il capitano biancorosso si tratta di un’anticipazione di un destino futuro che appariva già scritto.
Circa ventiquattro ore prima di ricevere questa nomina, Saviano era stato premiato come “Calciatore dell’anno 2015″, un giudizio stabilito attraverso una votazione avvenuta su Facebook, per il concorso indetto dal sito ReggioNelPallone.it. Il capitano (e ora allenatore) biancorosso ha prevalso su calciatori del calibro di Giovinazzo, Papaleo, D’Agostino e Piemontese, riscontrando come in tanti anni di calcio giocato, l’affetto da parte del pubblico nei suoi confronti sia cresciuto al punto tale da renderlo una vera e propria celebrità del mondo sportivo reggino. La consegna del premio è avvenuta prima dell’inizio della sfida contro il Siderno, diventata a questo punto lo spartiacque virtuale della carriera sportiva di Saviano.
Il riscatto del Bocale nel finale di stagione è affidato dunque alle ‘nuove leve’ della panchina, Cosimo Saviano insieme a Santo Cogliandro, il quale fungerà da vice in questa nuova avventura per entrambi. L’obiettivo minimo, a questo punto, pare quello di tenere alto l’onore del Bocale, compito affidato a due atleti che hanno il cuore tinteggiato di bianco e rosso.