Scilipoti ed Erbetta, l’augurio di rivederli presto in campo
Nelle passate stagioni il Bocale ADMO ha spesso dovuto far fronte all’emergenza riguardante gli infortuni. L’infermeria sovente era satura di calciatori con guai fisici più o meno gravi, un problema che ha pesato sul rendimento complessivo della squadra. La stagione in corso invece sembrava partita sotto buoni auspici: dall’inizio della preparazione, a parte qualche lieve acciacco, non si erano registrati infortuni degni di nota. Almeno fino all’equinozio d’autunno.
Con il passaggio dall’estate alla stagione autunnale, in due partite sono arrivati altrettanti infortuni gravi. Mercoledì 21, ultimo giorno estivo, nella partita di Coppa Italia persa in casa contro l’Aurora, in uno scontro di gioco a metà ripresa ripresa, Enrico Scilipoti ha rimediato un brutto colpo alla caviglia che lo ha costretto all’immediata sostituzione. L’esterno biancorosso ha poi assistito, con tanto di stampelle e tutore, alla partita contro il Rosarno di sabato 24, match fatale per Stefano Erbetta: a inizio secondo tempo, anche lui a causa di uno scontro di gioco, è costretto ad abbandonare il campo, dolorante al ginocchio.
Leonardis in pochi giorni ha perso due preziose frecce del proprio arco, probabilmente per un lungo periodo di tempo. Non si conosce ancora l’esatta entità dei due infortuni, ma sia per Scilipoti che per Erbetta, il ritorno in campo potrebbe essere lontano qualche mese.
Il Bocale Calcio ADMO augura ai due ragazzi di tornare presto a calcare i campi di gioco, mostrando ancora una volta le loro grandi qualità.