Scivolone del Bocale ADMO, la Bagnarese sale in vetta
Dopo otto risultati positivi tra campionato e coppa, arriva per il Bocale ADMO la prima sconfitta stagionale in quel di Bagnara, nel big-match della quinta giornata; il sogno di allungare in classifica su una diretta concorrente si infrange contro una caparbia Bagnarese, determinata a vendicare la sconfitta di mercoledì.
Due squadre molto diverse rispetto a tre giorni prima si sfidano al Comunale davanti ad un pubblico numeroso e trepidante. Nella prima frazione di gioco vige un discreto equilibrio, con il Bocale che prevale in fatto di possesso palla. Tuttavia, le palle-gol scarseggiano, le due difese sono attente e per gli attaccanti la vita è davvero molto dura. La formazione di Laface dimostra grande concentrazione, difende con ordine e tiene in mano il gioco, anche se fatica in fase di costruzione. Da segnalare le buone prove dei giovani Aziz e Parrello (nella foto).
Nella ripresa però la musica cambia quasi subito: sugli sviluppi di un corner, Cundari di testa trova il vantaggio per la Bagnarese e il Bocale, un po’ in affanno, subisce il contraccolpo. La gara di mercoledì, per chi era sceso in campo, inizia a pesare sia nelle gambe che nella testa; la Bagnarese, senza strafare, difende il vantaggio minimo rischiando poco contro una squadra che appare sempre meno lucida e a corto di idee, l’esatto opposto di ciò che si era visto in questo primo scorcio di stagione. Poco dopo la mezz’ora, su una verticalizzazione centrale, Spanti taglia in due la difesa e batte Dagostino sull’uscita, scrivendo la parola fine sul confronto.
Arriva la prima sconfitta stagionale dopo sei vittorie e due pareggi; arriva nella partita che avrebbe già potuto valere come primo spartiacque della stagione. Non sarà certamente questo motivo di drammi e processi, semplicemente è il segnale che ci si deve rimboccare le maniche e migliorare sotto determinati aspetti, con la piena consapevolezza che, come non era prima tutto facile e già deciso, allo stesso modo non è adesso tutto compromesso. I punti di distanza dalla Bagnarese sono due e le partite da giocare venticinque. Sotto quindi con l’impegno e il lavoro, occorre dimenticare alla svelta questa sconfitta, ma prima di tutto si deve imparare da essa, apprendere come fare per diventare più grandi. Fare di questa sconfitta l’effettivo inizio di stagione del Bocale ADMO.