Sconfitta a Cittanova nel primo test estivo del Bocale
Prima uscita per il Bocale ADMO in amichevole nel precampionato 2019/2020 in quel di Cittanova nel pomeriggio di sabato 10 agosto; al “Morreale-Proto” la formazione di mister Laface ha completato la prima settimana di lavoro affrontando i giallorossi allenati quest’anno da Ivan Franceschini.
E’ ormai diventata una consuetudine la sfida tra Cittanovese e Bocale nel mese di agosto e ancora una volta a vincere sono stati i pianigiani. Dopo il 3-1 del 2017 e il 4-2 del 2018, anche stavolta la formazione giallorossa si è imposta con due gol di scarto: 2-0 il risultato finale, con ottime indicazioni per entrambe le squadre.
A fare la differenza, oltre alla categoria superiore dei padroni di casa, e di conseguenza anche la qualità dell’organico, anche un passo molto diverso, dato che il Bocale è giunto a questo appuntamento con soli cinque allenamenti nelle gambe, mentre la Cittanovese ha già due settimane di preparazione alle spalle. A fissare il punteggio sul 2-0 ci hanno pensato Garcia e Aloia nel primo tempo; nonostante tutto i biancorossi hanno tenuto molto bene il campo, facendo una buona figura anche se, ovviamente, c’è ancora molto da lavorare e la squadra andrà inoltre completata con qualche altro tassello.
Mister Laface ha concesso la domenica di riposo ai suoi, i quali torneranno ad allenarsi lunedì 12 agosto.