Sconfitta dolorosa per il Bocale, battuto in casa dalla Paolana
Piove sul “Pellicanò” e sul Bocale ADMO, la Paolana gioca una partita attenta e porta a casa tre punti pesanti nella corsa salvezza. La sterilità offensiva della squadra di Laface pesa enormemente sulla classifica e contro la squadra tirrenica arriva la quarta gara di fila senza gol segnati.
Davanti a Marino agiscono Tringali, Triolo, Scoppetta e Di Biagio, a centrocampo gli esterni sono Isabella e Candito, in mezzo Arigò e Kamara; coppia d’attacco Sapone-Zampaglione. Indisponibili lo squalificato Buda e l’infortunato Muzzupappa.
Ottimo primo tempo da parte della Paolana, scesa in campo con diverse assenze, tra i quali Mandarano. Il pallino del gioco è in mano all’undici di mister Lio, tuttavia Marino raccoglie solo palloni vaganti. Fatica nella costruzione il Bocale, privo di Buda, che però al 21′ va vicino al gol con Candito, Corno, disturbato in precedenza sull’uscita, mura il tiro. Al 33′ punizione per gli ospiti, De Luca prolunga di testa e in spaccata segna Bernardi, l’assistente segnala il fuorigioco. Sospiro di sollievo per i reggini, al riposo si va sullo 0-0.
In avvio di ripresa Bocale in campo con piglio diverso. Al 6′ traversa di Zampaglione, un minuto dopo ancora lui serve Sapone che calcia fuori e al 12′ Arigò prova da lontano calciando a lato. Nel miglior momento del Bocale una sbandata difensiva favorisce Azzinnaro, cross verso il palo lontano e Ramacciotti di testa sblocca il match. Laface cambia e il Bocale si sbilancia, in contropiede parte Azzinnaro che viene murato da Marino. Il forcing finale biancorosso è costante ma sterile, solo un colpo di testa di Isabella chiama in causa Corno che per il resto non rischia nulla. La Paolana stringe i denti ottenendo tre punti d’oro, tanti rimpianti per il Bocale.
Bocale ADMO-Paolana 0-1 – Il tabellino
Bocale ADMO: Marino, Tringali, Di Biagio (18’st Manganaro), Kamara, Scoppetta, Triolo, Isabella, Arigò (23’st Sprovieri), Sapone (18’st Sottilotta), Zampaglione, Candito (1’st Coppola). A disposizione: Laganà, Lentini, Focà, Neri, Araniti. Allenatore: Laface.
Paolana: Corno, F. Semaforico, Pizzino, Neves, De Luca, Bernardi, Politano (16’st Argentino), Gualtieri (37’st Palermo), Mollo (30’st M. Semaforico), Azzinnaro, Ramacciotti. A disposizione: Staffolani, Martello, Moroni, Incampo. Allenatore: Lio.
Arbitro: Petrosino di Lamezia Terme (Cardia di Locri, Olivadoti di Lamezia Terme).
Marcatori: 17’st Ramacciotti.
Note: ammoniti Bernardi (P), Isabella (B), Sottilotta (B), Tringali (B); angoli 5-1; recupero 0’pt, 5’st.