Sconfitta ingiusta all’esordio per una bella Under 19
Debutto sfortunato per la Under 19 del Bocale ADMO, uscita sconfitta dal “Longhi-Bovetto” di Croce Valanidi per 2-1 al termine di una partita che ai punti avrebbe forse meritato di vincere. Pesano sul risultato i troppi errori sotto porta e alcune segnalazioni imprecise da parte del giovane arbitro (che ha scontentato entrambe le squadre), al quale auguriamo comunque un prosieguo di carriera di qualità ben superiore rispetto a quanto mostrato in questo incontro.
Prima palla-gol del Bocale al 10′ sugli sviluppi di una punizione, Polimeni calcia e dopo una deviazione la sfera finisce addosso al portiere; Lori si avventa sulla sfera e tenta la girata acrobatica, palla di poco oltre la traversa. Rispondono i padroni di casa con una cavalcata di Jallow sulla sinistra, il quale giunto sul fondo calcia, sfera che attraversa tutto lo specchio della porta. Su calcio di punizione ci prova invece Fragomeni, respinge il portiere Quarta; si cambia fronte ed è Tamiro ad accentrarsi da sinistra e calciare dal limite, parata di De Stefano. Al 40′ splendida combinazione sulla sinistra con il triangolo tra Polimeni e Zuccalà, quest’ultimo arriva sul fondo e crossa, girata mancina volante di Perricone, palla sull’esterno della rete. Al 43′, come una beffa, arriva invece il vantaggio della ReggioMediterranea con il suo uomo migliore: ennesima azione personale di Jallow, destro dal limite e palla nell’angolino.
La ripresa inizia con il Bocale in cerca del pari ma che fa più fatica ad avvicinarsi alla porta gialloblù rispetto al primo tempo. Al 10′ ghiotta chance sul lungo lancio per Lori, il bomber biancorosso della scorsa stagione s’invola e serve Scaramozzino, in campo da pochi minuti, il quale controlla e calcia dal limite, palla che colpisce il palo esterno e si spegne sul fondo. L’assedio continua al 15′ con la punizione di Polimeni per la testa di Perricone, fuori. Al 28′ il meritato pareggio si concretizza: Francesco Scaramozzino viene lanciato con il tempo giusto, è bravo nel difendere con il fisico la sfera e nel calciare con il sinistro in rete. Quinto gol tra Under 17 e Under 19, inizio stagione promettente per il ragazzo, sempre a segno in quattro partite. L’inerzia a questo punto è biancorossa e al 34′ l’incornata di Malara su calcio d’angolo finisce di poco fuori. Al 37′ tuttavia arriva una nuova beffa: il direttore di gara assegna un penalty dubbio ai padroni di casa (più probabile una reciproca trattenuta tra difensore e attaccante) e Carlo è implacabile nel trasformare dal dischetto. Nuovo assedio finale da parte del Bocale che al 47′ crea un’altra ottima opportunità: ancora una punizione di Polimeni, Ferraro prolunga di testa verso il secondo palo e Caroleo incorna ma non inquadra la porta.
Finisce 2-1 per la ReggioMediterranea, un risultato penalizzante per un Bocale che ha giocato una gran bella partita commettendo l’errore di non concretizzare le molte occasioni create. Vanno ricordate le assenze nelle file biancorosse di Calabrò, Perla e Wojcik, non per sminuire chi è andato in campo che ha svolto egregiamente il proprio compito, quanto per sottolineare le potenzialità di questo gruppo. La prima è andata male ma il cammino è ancora lungo.
Questa la formazione scesa in campo contro la ReggioMediterranea:
1 Pietro De Stefano, 2 Antonino Megale, 3 Saverio Zuccalà, 4 Demetrio Lombardo, 5 Kevin Caroleo, 6 Dario Malara, 7 Ivan Seminara, 8 Emilio Fragomeni, 9 Ermes Lori, 10 Simone Perricone, 11 Antonio Polimeni.
A disposizione: 12 Francesco Luvarà, 13 Marco Costantino, 14 Tommaso Ferraro, 15 Giuseppe Vono, 16 Francesco Imbalzano, 17 Diego Ioculano, 18 Francesco Scaramozzino, 19 Michele Irto, 20 Andrea Allegra.
Subentrati: Scaramozzino (per Seminara), Ferraro (per Lombardo), Vono (per Fragomeni), Ioculano (per Perricone).
Marcatore: st. Scaramozzino (1-1).