Sfide delicate per 1^ Squadra e Allievi Regionali e Provinciali
Un weekend calcistico molto delicato attende il Bocale ADMO, con tre partite racchiuse in tre giorni, emozioni certe per match che potranno dare un segnale decisivo per le volate conclusive del torneo.
Il programma verrà aperto nel pomeriggio di venerdì dagli Allievi Provinciali, leader del raggruppamento reggino con 5 punti di margine sulla Calcistica Spinella, e attesi dall’insidiosa trasferta di Melito contro il Borgo Grecanico, quarto in graduatoria, ma miglior difesa del girone con 14 reti subite. Per i biancorossi, forti del miglior attacco, un ostacolo da superare ad ogni costo.
Sabato pomeriggio gli Allievi Regionali saranno invece attesi dall’ultimo, concreto ostacolo nella corsa verso la vittoria del girone D. I ‘ragazzini terribili’ di mister Bevacqua affronteranno al “Campoli” l’Audax Bovalinese, quarta in classifica a -6 dai biancorossi e quindi fortemente determinata nel tentare di dimezzare il margine e riaprire i giochi per la vittoria del raggruppamento. Il Bocale non può quindi permettersi passi falsi, tenendo conto anche di un C.S.P.R. ’94 ad appena 2 lunghezze impegnato in un match casalingo, tutt’altro che proibitivo, contro l’Audax Ravagnese. Anche la Villese, terza in classifica a -4, farà il tifo per il club bovalinese, ma sarà comunque impegnata nel difficile incontro con il Gallico Catona, sesto e in piena corsa-playoff, il quale dal canto suo, confiderà sul successo del Bocale.
Tempo di derby per la Prima Squadra biancorossa, che domenica scenderà in campo sul terreno di casa, anche se impegnata in trasferta contro la Pro Pellaro. La gara di andata terminata in parità aveva lasciato l’amaro in bocca un po’ a tutti, considerando che la sfida non si disputava da oltre vent’anni, anche se, viste le differenti ambizioni di classifica, quel risultato giovò più ai bianconeri. Il Bocale non può adesso concedersi pause, lanciatissimo verso i playoff con un quarto posto ormai consolidato (+8 sulla Bagnarese) e una Laureanese che resta lontana 6 punti, impegnata in questo turno contro un Brancaleone che ha ormai tirato i remi in barca. Vincere aiuta a vincere, così si dice, e i ragazzi di Lo Gatto stanno dimostrando che questa ‘frase fatta’ un fondo concreto di verità ce l’abbia. Di contro la Pro Pellaro, pur avendo lasciato qualche punto per strada nelle ultime settimane, è ormai prossima alla salvezza aritmetica, ma nonostante la serenità per la classifica, i bianconeri venderanno cara la pelle e lo motivazioni saranno alle stelle. Aggiudicarsi questo derby molto sentito sarebbe fondamentale per il Bocale, sia dal punto di vista morale che da quello della classifica, in quanto equivarrebbe alla settima vittoria consecutiva, ottava di fila in trasferta (pur giocando in casa). Vincere per tenersi comunque in linea di galleggiamento per la disputa dei playoff e per arrivare carichi e motivati ai decisivi spareggi di maggio; appare infatti quantomai improbabile recuperare il terzo posto, figurarsi poter fare la corsa sulle prime due della classe lontane 9 punti. Se l’impegno per l’Aurora, almeno sulla carta, dovrebbe potersi rivelare agevole in casa della Stilese, ormai praticamente con la testa già in vacanza, lo stesso non si può dire per il Soriano, che in casa del Caulonia rischia grosso: gli ionici sono quintultimi e al momento salvi per l’ampio margine sulla penultima, ma rischiano in caso di sconfitta di farsi avvicinare da Gioiese e Rosarno, distanti 5 punti.
Il programma completo
Venerdì 24 marzo, ore 14:30 – Borgo Grecanico-Bocale ADMO – Allievi Provinciali – 17^ giornata, 6^ di ritorno
Sabato 25 marzo, ore 15 – Bocale ADMO-Audax Bovalinese – Allievi Regionali – 24^ giornata, 11^ di ritorno
Domenica 26 marzo, ore 16 – Pro Pellaro-Bocale ADMO – Promozione – 27^ giornata, 12^ di ritorno