Si separano le strade di Natale Borghetto e del Bocale ADMO
La stagione del Bocale ADMO ha preso il via, la squadra è stata in parte rinnovata tra arrivi e partenze, e l’ultimo a salutare è stato Natale Borghetto. Quattro anni intensi in biancorosso per lui, con anche una ‘separazione’ e un pronto ritorno nell’arco di queste stagioni.
Natale Borghetto saluta Bocale, lo fa nel suo stile, in silenzio e in punta di piedi, con semplicità, alla stessa maniera con la quale era solito destreggiarsi in campo, tocco semplice ma efficace, la leggerezza di chi sa sempre in anticipo, per istinto, dove piazzare quel pallone. Natale saluta il Bocale, ringraziando la società per tutti questi anni e augurando ai propri compagni di squadra le migliori fortune per la stagione appena avviata.
Natale Borghetto non è più un calciatore del Bocale, dopo tante partite e tante emozioni, tra Eccellenza e Promozione, gol e assist in quantità, sostanza e qualità in mezzo al campo, sempre pronto a dar battaglia. Gli infortuni nelle ultime stagioni ne hanno un po’ limitato le possibilità di giocare con continuità, ma quando era in campo, Borghetto faceva sentire la propria presenza: i compagni ne traevano giovamento, gli avversari tremavano un po’ di più.
Ma oltre al Borghetto centrocampista dai piedi buonissimi, alle volte trequartista, altre regista arretrato, al Bocale mancherà Natale, un ragazzo sereno e sempre con il sorriso anche nei momenti peggiori, un compagno di squadra e un amico. Le strade di Borghetto e del Bocale si sono divise: Natale sarà per sempre parte della storia e del cuore biancorosso, e probabilmente nel cuore dello stesso Natale, un pizzico di Bocale rimarrà a tenergli compagnia.
In bocca al lupo Natale!