Si torna in campo: il Bocale pronto al debutto in coppa con l’Archi
Dopo quasi quattro mesi, il momento di tornare in campo per una sfida ufficiale è finalmente arrivato. Il Bocale ADMO è pronto per l’esordio stagionale in Coppa Italia Dilettanti contro il Comprensorio Archi, sfida valida per la prima giornata del Girone 16.
Il calcio d’inizio del match, e della stagione 2022/2023, avverrà sabato 27 agosto alle ore 16:30, allo stadio “Nino Lo Presti” di Gallico Superiore, contro l’ambiziosa formazione biancoazzurra allenata da mister Verbaro e che annovera tra le proprie fila l’attaccante argentino Jonathan Alderete appena arrivato, nonché ex di turno.
Mister Laface non potrà ancora contare su tutti gli effettivi ma si presenterà a Gallico con una squadra che in gran parte è stata riconfermata dopo la grande salvezza ottenuta lo scorso 1° maggio. Tra i venti calciatori convocati, le novità sono rappresentate dal portiere Pietro Marino, dal difensore Giovanni Tringali, e dagli attaccanti Costantino Lentini e Fabio Sapone; due tra questi, Tringali e Lentini, sono dei promettenti classe 2005. Tra gli altri sedici convocati, si registrano altre new entry provenienti dall’Under 17 biancorossa: il difensore Luca Romeo, il centrocampista Paolo Focà e l’attaccante Guido Chirico, tutti 2005.
Ricordiamo che in caso di vittoria o pareggio, il Bocale tornerà in campo domenica prossima, 4 settembre, per la sfida conclusiva del triangolare contro il Melito. Nel caso in cui contro l’Archi dovesse arrivare una sconfitta, la sfida contro i melitesi si giocherà mercoledì 31 agosto.
Designato per questa sfida l’arbitro Demetrio Nicolò di Reggio Calabria, assistenti Simone Chindamo della stessa sezione e Paolo Crimi di Locri.
L’elenco dei convocati di mister Laface
Portieri: Anghelone, Marino
Difensori: Araniti, Buda, Cento, Manganaro, Megale, Romeo, Tringali, Triolo
Centrocampisti: Arigò, Coppola, Focà, Isabella, Neri
Attaccanti: Chirico, Lentini, Muzzupappa, Sapone, Zampaglione