Squalifiche, recuperi e vittorie a tavolino: novità in Eccellenza
Cambia la classifica di Eccellenza dopo un mercoledì intenso nel quale si è giocato un recupero e il Giudice Sportivo ha cambiato a tavolino un risultato.
Il recupero in questione era quello tra Paolana e Bovalinese, terminato con il successo per 2-1 della compagine cosentina, che con questi tre punti si colloca a -2 dal Bocale e con la sfida al Corigliano da dover rigiocare. Il Giudice Sportivo ha invece ribaltato il risultato di Soriano-Cotronei, terminata 1-0 ad inizio novembre; a causa della presenza in campo di un calciatore squalificato, è stata assegnata la vittoria per 3-0 a tavolino al Cotronei, che grazie a questa vittoria balza al terzo posto, mentre il Soriano scivola al quintultimo posto.
Per il Bocale c’è lo svantaggio di aver perso una posizione ma al contempo aumenta il margine sulla zona playout, distante adesso 8 punti. Le novità purtroppo in casa biancorossa non finiscono qui: sempre il Giudice Sportivo ha comunicato le sanzioni in riferimento alla gara di Coppa Italia Dilettanti contro il San Luca e le vibranti proteste causate dalla mancata concessione del penalty.
Ammenda per il club, ben 400 euro; inibizione fino al 28 febbraio 2019 per il presidente Filippo Cogliandro; inibizione fino al 28 gennaio 2019 per il dirigente accompagnatore Alessandro Cogliandro; squalifica fino al 19 dicembre 2018 per il professor Luca Rodà. Squalificato anche Alessio Mercurio, fermato dal Giudice Sportivo fino al 10 gennaio 2019, una squalifica a tempo che impedirà a mister Laface di poter utilizzare il ragazzo anche nelle sfide di campionato fino a quella data.
Commentare il tutto appare superfluo.
Eccellenza, 12^ giornata – Risultati
Bovalinese-Acri 2-0
Corigliano-Cotronei 1-1
Cutro-Trebisacce 0-2
Gallico Catona-Soriano 1-1
Isola Capo Rizzuto-Sersale 0-0
Jonica Siderno-Olympic Rossanese 0-0
ReggioMediterranea-Paolana 2-0
Scalea-Bocale ADMO 1-1
Recupero 9^ giornata
Paolana-Bovalinese 2-1
Giudice Sportivo
Soriano-Cotronei 0-3 a tavolino (era 1-0)
Classifica aggiornata
29 ReggioMediterranea
28 Corigliano* (-1)
21 Cotronei
20 Olympic Rossanese
19 Bocale ADMO
17 Paolana*
16 Scalea
15 Bovalinese
15 Sersale
13 Jonica Siderno
13 Trebisacce
11 Soriano
10 Gallico Catona (-1)
10 Isola Capo Rizzuto
6 Acri
6 Cutro