Svelato il nuovo Bocale ADMO versione 2023/2024
Nella splendida cornice della “Casina dei Mille”, ad Annà di Melito Porto Salvo, il Bocale ADMO si è presentato a tifosi e stampa nella sua versione 2023/2024.
Il sole al tramonto ha illuminato l’evento svoltosi nel tardo pomeriggio di domenica 3 settembre. È stata l’occasione per presentare le tante novità che hanno caratterizzato gli ultimi mesi in casa biancorossa, da quel 7 maggio a Sersale, quando accadde l’impensabile a soli quaranta secondi dalla fine dei tempi supplementari. Da quel momento, il club biancorosso ha cominciato a lavorare per arrivare pronto e competitivo alla nuova stagione, non solo sotto il profilo sportivo ma anche dirigenziale.
Al tavolo centrale erano accomodati volti ben noti, come i presidenti onorari Filippo Cogliandro e Nino Spinella, il direttore tecnico Costanzo Cloro, il direttore sportivo Nino Cogliandro e il responsabile per le relazioni esterne Filippo Pollifroni, quest’anno affiancato da uno dei nuovi arrivati nella dirigenza, anch’egli seduto al tavolo centrale, Salvatore Maio. A completare il tutto, un’altra novità, rappresentata dal responsabile marketing Luca Romeo, un professionista con tanti anni nel mondo del calcio alle spalle, dalla Serie A alla Serie D; nel ruolo sarà impegnato con Gianfranco Romanò, da quest’anno ufficialmente parte integrante della società.
Presentata per intero la dirigenza e successivamente lo staff tecnico, è stato il turno della squadra, 29 calciatori tra vecchie conoscenze e volti nuovi, tanti gli under per una squadra profondamente ringiovanita. A parlare per tutti, il neo-capitano biancorosso, Pietro Marino, il quale avrà anche l’onore e l’onere di essere il più “anziano” del gruppo.
Hanno espresso un loro pensiero sull’evento e sulla stagione in arrivo anche gli illustri ospiti presenti: Peppe Toscano, giornalista della Gazzetta del Sud; il dottor Nino Zimbalatti, in passato elemento della dirigenza biancorossa, che ha voluto ricordare il dottor Mimì Pellicanò al quale lo stadio di Bocale è ora intitolato; il dottor Stefano Fazzello, presidente onorario dell’Associazione Don Milani con la quale il Bocale ha intrapreso numerose iniziative negli ultimi dodici mesi.
Un evento ben riuscito e ricco di sorrisi e allegria, durante il quale è stato sentito e doveroso un momento toccante, dedicato alla memoria del compianto Totò Sapone, per anni presidente biancorosso e che ha lasciato un vuoto emotivo incolmabile. Il ds Nino Cogliandro ha consegnato una pergamena in memoria di Totò Sapone ai figli, presenti all’evento.
Hanno condotto la presentazione i componenti dello staff comunicazione del Bocale ADMO: Domenico Geria, che inizia la sua nona stagione in biancorosso, e Giorgia Rieto, new entry e già pienamente inserita nella grande famiglia del Bocale. Regia e riprese a cura di Bruno Taverna, le foto dell’evento sono di Nicola Santucci, entrambi tasselli fondamentali della comunicazione biancorossa ormai da diversi anni.