Tchanturia-show, Allievi a valanga sulla Gioiese: è spareggio
Missione compiuta per gli Allievi Regionali del Bocale ADMO, i quali compiono il loro dovere travolgendo con un poker la Gioiese, rispondendo così alla contemporanea goleada del C.S.P.R. ’94 in casa del Roccella. Sarà lo spareggio a decretare la vincente del girone.
Grande protagonista del match è Giorgi Tchanturia: il ragazzo georgiano, classe 2000, ha sempre dimostrato in questa stagione di possedere una marcia speciale che lo ha reso arma micidiale a disposizione di mister Bevacqua. La sua lunga squalifica, terminata a fine marzo, ha privato il tecnico di una freccia fiammeggiante per lungo tempo, assenza che ha pesato in più di una circostanza. Dopo una decina di minuti, l’esterno inarrestabile sblocca il risultato, trovando la doppietta personale intorno a metà tempo; pochi giri di lancetta ancora e il buon Giorgi si toglie la soddisfazione della tripletta personale, segnando di testa.
All’intervallo il vantaggio è rassicurante, ma l’attenzione non va mai abbassata; intanto giunge una voce positiva da Roccella, dove le due squadre sono ferme sull’1-1, risultato destinato a mutare nettamente in favore del C.S.P.R. ’94. I ‘ragazzini terribili’ di Bevacqua gestiscono serenamente l’ampio margine, ma intorno alla mezz’ora arriva il poker: a firmarlo è capitan Antonio Calabrò, centrocampista con il vizio del gol, spesso a segno soprattutto in questa parte finale della stagione.
Finisce 4-0 mentre il C.S.P.R. ’94 passa a Roccella per 5-1. Sarà quindi lo spareggio in gara unica e campo neutro a decretare la vincente del raggruppamento D, sfida che si giocherà giorno 26 aprile. Rispetto alla sfida di campionato del girone di ritorno, vinta per 4-1 dagli ionici al “Campoli”, stavolta il Bocale ADMO potrà schierare quasi la squadra al completo, a differenza di quel match quando erano assenti ben 6 titolari. Tra questi, proprio Giorgi Tchanturia, il quale si candida per essere il pericolo pubblico numero uno per il C.S.P.R.
Questa la formazione scesa in campo contro la Gioiese:
1 Vincenzo Maiolo, 2 Luca Labrini, 3 Nicola Sapone, 4 Antonio Calabrò, 5 Ernest Wojcik, 6 Kevin Caroleo, 7 Giorgi Tchanturia, 8 Emilio Fragomeni, 9 Marco Torino, 10 Pasquale Gatto, 11 Simone Zappavigna.
A disposizione: 12 Manuel Minicucci, 13 Antonio Facciolo, 14 Francesco Manti, 15 Eros Altunkeser, 16 Demetrio Lombardo, 17 Rosario Falcone, 18 Michael Geria.
Marcatori: pt. Tchanturia (1-0), Tchanturia (2-0), Tchanturia (3-0), st. Calabrò (4-0).