TdR 2023 – Arcudi e l’Under 17 ai quarti, Triolo e l’Under 19 eliminati
La fase a gironi del Torneo delle Regioni si è svolta in soli tre giorni, un “tour de force” che ha visto le rappresentative calabresi giocare tutti i loro incontri allo stadio di Baveno, in provincia di Verbania. Sono state emozioni contrapposte per i nostri due ragazzi, Nicola Arcudi e Francesco Triolo.
Arcudi e l’Under 17 hanno vinto il girone con 5 punti, precedendo due avversari di spessore come Veneto e Umbria. Il sorteggio ha stabilito che ai quarti di finale l’avversario della Calabria sarà il Lazio, altra rappresentativa di grande forza e blasone: match in programma a Vinovo, provincia di Torino, martedì 25 aprile alle ore 11.
Triolo e l’Under 19 hanno invece già fatto le valigie, eliminati dal torneo con 3 sconfitte, la seconda delle quali giunta su rigore al 90′ contro l’Umbria, a sancire già l’aritmetica estromissione.
Per quanto riguarda le altre rappresentative, l’Under 15 di mister Scappatura ha a sua volta vinto il girone, chiudendo con 7 punti e con una strepitosa vittoria in rimonta, da 0-2 a 3-2 negli ultimi 20′, contro Trento; ai quarti, martedì 25 aprile alle 9:30 a Pianezza, provincia di Torino, sfida con l’Emilia Romagna. Eliminata invece la Calabria Femminile, che dopo il buon pareggio all’esordio contro il quotato Veneto, ha subito due sconfitte, salutando anzitempo il torneo.
(Foto tratte dalla pagina Facebook della LND Calabria)