Tempo di derby per il Boca N. Melito: nuova sfida alla Reggiomed
Un derby divenuto ormai un grande classico del campionato di Eccellenza, che lo scorso anno si svolse addirittura alla prima giornata. Il Boca Nuova Melito, reduce dalla sconfitta in extremis subita a Cotronei, sarà impegnato nuovamente in trasferta, stavolta contro la Reggiomediterranea, partita alla grande anche quest’anno con due rotondi successi nelle prime due giornate, in particolare il secondo, a Isola Capo Rizzuto addirittura per 5-0.
Un classico che in questi anni ha regalato tante emozioni e colpi di scena, con i biancorossi che in campionato non vincono dal 2018, quando Postorino siglò nel finale il gol-partita al “Pellicanò”. Una sfida quella, che vide protagonisti, nel bene e nel male, due attuali calciatori del Boca N. Melito ma allora in forza alla Reggiomed: Gabriele Parisi, che al 3′ parò il rigore di Peppe Foti, e Mimmo Zampaglione, espulso nel corso del primo tempo, una decisione presa dal direttore di gara che parve forse eccessiva. Nella stessa stagione arrivò anche l’ultima vittoria biancorossa al “Longhi-Bovetto” ma in Coppa Italia, quando negli ottavi di finale Postorino e Zagari firmarono le reti che portarono il Bocale ai quarti.
Per questo derby mister Saviano proverà a recuperare qualche tassello, puntando proprio sul grande ex Zampaglione, a caccia del suo primo gol con il Boca N. Melito. Trovarlo proprio nello stadio che lo ha visto protagonista per tanti anni (e in tanti derby) potrebbe valere per lui qualcosa di speciale. Oltre Zampaglione, tra gli ex c’è il già citato Parisi, ancora in dubbio dopo il forfait di domenica scorsa, e anche Ernest Wojcik, protagonista con la maglia amaranto nello scorso mini-torneo di Eccellenza, svoltosi da aprile a giugno. Tornerà finalmente disponibile Alessio Neri, dopo aver scontato i due turni di squalifica rimediati con nella sua esperienza in prestito alla Palmese. Per il resto, l’infermeria dovrebbe rimanere ancora occupata da Buda e Roberi Vota, per i quali il debutto in campionato è ancora rinviato.
Domani alle 15:30 si rinnoverà la grande sfida, uno dei più sentiti derby reggini di Eccellenza. Al “Longhi-Bovetto” danzeranno brividi ed emozioni.