Titoli di coda della stagione: a Bocale arriva la Serrese
Siamo giunti ormai in prossimità dell’epilogo della stagione calcistica 2015/2016. Il Bocale si appresta a giocare l’ultima gara di questo campionato cominciato con ben altri obiettivi rispetto al ruolo secondario recitato.
Per l’ultima giornata, al “Campoli” sarà di scena la Serrese; e se per i biancorossi la stagione è stata da dimenticare, per la compagine vibonese si è rivelata un disastro totale: domenica scorsa ha subito la quattordicesima sconfitta di fila, serie inaugurata (guarda un po’) proprio dalla sconfitta prenatalizia subita ad opera del Bocale. Proprio in virtù della disfatta casalinga dello scorso turno contro il Rizziconi, vera e propria ultima spiaggia per la Serrese, è giunta la matematica retrocessione in Prima Categoria; come se non bastasse, all’indomani del verdetto del campo, il Presidente Salvatore Albano ha comunicato le proprie dimissioni attraverso gli organi di stampa.
Alla settimana turbolenta del club di Serra San Bruno, ha fatto da contraltare la serenità degli ultimi giorni di lavoro che precedono il ‘rompete le righe’ in casa biancorossa, mentre è stato archiviato con amarezza il capitolo riguardante il torneo Juniores, chiuso dai ragazzini del Bocale tra gli applausi ma purtroppo senza la soddisfazione di accedere alle semifinali. Ben 91 gol segnati e solo 2 sconfitte in 21 partite per i ragazzini di mister Suraci.
Saviano e la Prima Squadra giungono a questi 90′ conclusivi con l’intenzione di chiudere positivamente la stagione, ottenendo una bella vittoria da donare ai propri sostenitori, che per quanto si presentino allo stadio sempre in numero esiguo, non mancano mai ad un solo incontro casalingo del Bocale. Una bella vittoria quindi è l’obiettivo minimo, ma anche cercare di fornire a Leo Secondi l’aiuto necessario per conquistare in volata il titolo di capocannoniere.
Questi i convocati per l’ultima giornata:
Astuto, Benedetto, Bianchi, Calabrò, Campolo, Crucitti, Cuzzucoli, Dieni, Fava, Galeano, Genoese, Kingsley, Laurendi, Libri, Nocera, Okolie, Pannuti, Quattrone, Secondi.
Appuntamento, per l’ultima volta in questo campionato, domenica 17 aprile alle ore 16, allo stadio “Campoli” di Bocale.