Torneo delle Regioni, 5 biancorossi alla conquista della Liguria!
Il Torneo delle Regioni 2024 è ormai quasi pronto per cominciare con tutte le rappresentative giovanili giunte in Liguria per contendersi l’ambito titolo nelle categorie Under 19, Under 17, Under 15 e Femminile.
Pronti per destreggiarsi nella manifestazione le rappresentative calabresi, inserite nel Girone D contro avversari molto quotati come Lombardia, Puglia e Friuli Venezia Giulia (solo le prime due per il torneo femminile). L’esordio per la Calabria avverrà sabato 23 marzo affrontando i pari età pugliesi, domenica 24 seconda sfida con il Friuli Venezia Giulia, infine lunedì 25 il confronto con la Lombardia.
A rappresentare il Bocale ADMO in Liguria ci saranno cinque calciatori tra Under 19 e Under 17.
Nella rappresentativa Under 19 allenata da mister Umberto Scorrano saranno presenti tre atleti biancorossi: il portiere Giovanni Mileto e i centrocampisti Marco Billetta e Gabriele Picone, tutti classe 2005 diventati punti fermi del tecnico nel corso dei raduni di questi mesi.
Per quanto concerne l”Under 17 allenata anche quest’anno da Roberto Mantuano, sono invece due i calciatori del Bocale inseriti nell’elenco dei venti selezionati, entrambi elementi del reparto offensivo: i 2007 Antonino Putortì e Giuseppe Utano.
Alla soddisfazione da parte del Bocale ADMO per la convocazione di cinque dei nostri ragazzi, fa da contraltare l’amarezza per la chiamata mancata nei confronti di altri atleti meritevoli, in particolare per il difensore classe 2007 Francesco Iaccino, onnipresente nei raduni della rappresentativa Under 17 di questi mesi, ma inaspettatamente tagliato proprio in vista della convocazione finale. Un’autentica beffa per il ragazzo, a pochi giorni da un torneo al quale sembrava destinato, ma che invece sarà costretto a seguire da casa, facendo il tifo per i propri compagni dell’Under 17 biancorossa, capolista del campionato Elite, dettaglio che evidentemente in sede di convocazioni conta ben poco.
Ai nostri ragazzi auguriamo di vivere un’esperienza positiva e più che mai vincente, oltre a potersi mettere in mostra di fronte all’Italia intera!