Torneo delle Regioni, un quartetto biancorosso scalda i motori
Come ogni anno, arrivati in questa fase della stagione fervono i preparativi in vista dell’imminente inizio del Torneo delle Regioni, giunto alla sua 57^ edizione ed in programma dal 24 al 31 marzo in Abruzzo. Quasi con cadenza settimanale, negli ultimi due mesi si sono susseguiti i raduni selettivi delle varie rappresentative giovanili; mercoledì 14 marzo, a dieci giorni dall’inizio della manifestazione, verranno effettuati gli ultimi stage, con gli organici ormai quasi definiti. Sono quattro i calciatori del Bocale ADMO convocati, tra Juniores e Allievi, per quest’ultimo raduno prima della lista definitiva per il torneo; le probabilità che l’intero quartetto parta tra circa una settimana per l’Abruzzo sono elevatissime.
Nella Rappresentativa Juniores guidata dal C.T. Rosario Salerno sono stati inseriti i nomi di Alessio Mercurio e Antonio Parrello, due ragazzi classe 2000 che si stanno mettendo in luce con la Prima Squadra, certamente tra i migliori under del campionato di Promozione e del panorama calabrese in generale. Per loro appuntamento mercoledì 14 marzo al Centro Tecnico Federale di Catanzaro per l’ultimo incontro, in vista del quale mister Salerno ha convocato 23 calciatori. Nel precedente stage, svoltosi a Reggio Calabria al Centro Sportivo Sant’Agata, dove è stata disputata un’amichevole contro la Berretti della Reggina vinta per 2-0 dalla Rappresentativa, era presente il solo Parrello.
Due i biancorossi convocati anche nella Rappresentativa Allievi dal C.T. Pietro De Sensi, ovvero Kevin Caroleo e Pasquale Gatto, entrambi 2001 che stanno giocando da protagonisti anche con i più grandi, con Caroleo leader della difesa della Juniores e Gatto tassello importante nello scacchiere tattico di mister Laface in Promozione. I due ragazzi dovranno recarsi mercoledì 14 marzo a Cosenza, allo stadio “Popilbianco”, dove avrà luogo un’amichevole contro la Berretti della formazione rossoblù militante in Serie C, per la quale il C.T, ha convocato solamente 19 calciatori. Nell’ultimo stage effettuato a Catanzaro, dove la Rappresentativa Allievi ha pareggiato 1-1 in amichevole con l’Under 17 del Crotone, era presente il solo Caroleo, in quanto Gatto era nel frattempo impegnato con la Nazionale Under 17 LND.
Qualora la convocazione dei quattro ragazzi dovesse essere confermata in blocco, mister Laface si ritroverebbe senza alcuni tra i suoi migliori under per la trasferta di Filogaso, gara che si recupera il 25 marzo, il giorno successivo rispetto all’inizio del torneo in Abruzzo.