Totò Laurendi ed il Bocale si dividono dopo mille emozioni
Un’altra bandiera che non sventolerà più al “Campoli”, un altro capitano che lascia la nave dopo averla condotta al porto dell’Eccellenza. Totò Laurendi e il Bocale dividono le loro strade da tanti anni trascorsi insieme.
Dopo Cosimo Saviano e Marco Bianchi, un altro grande pezzo di storia recente del Bocale, tra i massimi protagonisti della cavalcata che nella scorsa stagione ha portato alla vittoria del campionato, ha scelto di andare via. Una decisione maturata da tempo ma che solo di recente ha preso forma e sostanza.
Totò e i suoi gol, i suoi assist, la grinta di un guerriero in campo e nella vita di tutti giorni, leader carismatico sempre pronto a dare il massimo e a essere d’esempio. Tantissime sono le emozioni che ha fatto vivere ai tifosi biancorossi, colori ai quali ha legato parte di se stesso e che rimarranno in lui per sempre. Come per sempre Totò Laurendi farà parte dell storia del Bocale.
A Totò, da parte del Bocale ADMO, l’augurio per un felice e fortunato prosieguo, nello sport e nella vita, che possa ancora emozionare ed emozionarsi come solo lui sa fare.
I fratelli Cogliandro hanno così commentato la partenza di Totò:
Pippo Cogliandro: “Ci saluta un uomo, un amico, un fratello, un capitano, una calciatore, siamo legati a Totò dalla stima e dall’affetto. Il Bocale ha fatto la storia anche grazie a Totò Laurendi, il quale rimarrà insieme a tanti altri un’icona indelebile di questa società.”
Nino Cogliandro: “Va via uno dei giocatori più forti che il Bocale abbia mai avuto, il suo stesso curriculum parla chiaro, con la militanza in Serie B con la maglia del Catania; ragazzo sfortunato a causa dei tanti infortuni ma senza alcun dubbio uno dei più validi calciatori del panorama calcistico reggino.”
Nel video, un gol importante, per lui e per il Bocale, dai molteplici significati.