Triplo impegno casalingo per 1^ Squadra, Allievi e Juniores
Si torna a giocare con il programma completo che vedrà impegnate Prima Squadra, Allievi e Juniores del Bocale ADMO tutte in casa, tra sabato 17 e martedì 20 febbraio, un trittico di sfide che potrebbe fornire un nuovo sprint verso il finale di stagione.
Sabato pomeriggio il Bocale di mister Laface sfiderà la Bovalinese per la 22^ di Promozione. La formazione amaranto, annovera tra le proprie file gli ex biancorossi Audino e Dagostino, in particolare l’esperto portiere è un ex recentissimo, basti pensare nel match di andata vestiva proprio la divisa del Bocale. La formazione di mister Criaco è in ottima forma: 7 risultati utili di fila, 16 punti su 18 nel girone di ritorno, quarto posto nel mirino; in trasferta 11 gare disputate con 5 vittorie, 5 pareggi e una sola sconfitta rimediata a Botricello, stessa squadra ad aver inflitto ai biancorossi l’unica battuta d’arresto casalinga in 10 incontri. Nelle altre partite di questo turno, impegno casalingo per la Bagnarese contro la Rombiolese reduce dal tracollo casalingo con il Bocale; trasferta molto insidiosa per il Gioiosa in casa di una Stilese che si gioca le ultime chance per rimanere agganciata al treno-playoff. Lontano da casa anche l’Africo, di scena a Maida contro la formazione penultima in graduatoria, davanti al Real staccato sul fondo e in campo a Brancaleone, contro la compagine ionica pronta a sfruttare l’impegno per avvicinare il quinto posto. Turno fondamentale per la lotta salvezza; si sfidano tra loro le sei squadre comprese tra 9° e 14° posto, racchiuse in appena cinque punti: il San Luca ospita il Filogaso, Botricello di scena a San Gregorio, duello tra nobili decadute quello tra Gioiese e Villese.
Domenica mattina torneranno in campo gli Allievi biancorossi per la 17^ giornata del campionato Elite; avversario di turno sarà la Kennedy, nona in classifica con 17 punti, a – 5 da Caroleo e compagni che occupano la quinta piazza. Sarà l’occasione per dare seguito alla striscia di risultati positivi delle ultime settimane, ma anche per riscattare la brutta e inattesa sconfitta dell’andata. L’altra quinta, il Marca, ospiterà il C.S.P.R. reduce da tre vittorie consecutive e salito in ottava posizione; in vetta scontro diretto tra la Vibonese terza e lo Schiavonea capolista, la Bigsport seconda riceve il Real Cosenza penultimo, mentre l’Academy Lamezia quarto osserva il turno di riposo. Scontro di medio-bassa classifica tra l’Academy Castrovillari decimo e la Popilbianco settima; in fondo al gruppo si affrontano la Vigor Catanzaro terzultima e la Villese fanalino di coda.
Martedì terzultima giornata nel campionato Juniores, con il Bocale che riceve l’unica rivale rimasta a contendergli la seconda posizione, ovvero la Calcistica Spinella, dietro di un punto in classifica ma con una partita giocata in più; vincere questo incontro per i biancorossi varrebbe la certezza matematica di ottenere la piazza d’onore, sempre che la ReggioMediterranea non prosegua nel suo momento di appannamento anche in questo turno contro una rediviva Aurora, tornata a credere nei playoff. Un nuovo passo falso dei vice-campioni regionali in carica terrebbe in gioco Calabrò e compagni nella corsa per il primo posto, distante al momento 4 punti. Nella corsa per quarta e quinta posizione, Audax Ravagnese e Villese, di scena rispettivamente in casa di Scillese e Archi, le ultime della classe, proveranno ad approfittare del turno di riposo del Gallico Catona.
Il programma completo
Sabato 17 febbraio, ore 14:30 – Bocale ADMO-Bovalinese – Stadio “Campoli” – Promozione, 22^ giornata, 7^ di ritorno
Domenica 18 febbraio, ore 11:00 – Bocale ADMO-J. F. Kennedy – Stadio “Campoli” – Allievi Elite, 17^ giornata, 4^ di ritorno
Martedì 20 febbraio, ore 17:00 – Bocale ADMO-Calcistica Spinella – Stadio “Campoli” – Juniores, 16^ giornata, 7^ di ritorno