Turno casalingo per il Bocale ADMO di grandi e piccoli
Turno di campionato atipico per il Bocale ADMO, impegnato in casa sia nel torneo di Promozione, che nei campionati giovanili Juniores, Allievi Regionali e Allievi Provinciali.
Ad aprire le danze sarà stavolta la Prima Squadra, impegnata sabato 26 alle 14:30 per la 12^ giornata nel derby con la Pro Pellaro. La formazione di mister Leonardis, dopo la vittoria sfumata per un soffio a Gioia Tauro, contro i cugini bianconeri punterà a sfruttare nuovamente il fattore campo. Il ruolino di marcia casalingo di Saviano e compagni è il migliore del torneo di Promozione: nessuna squadra infatti ha fatto l’en plain di punti davanti al proprio pubblico. Nonostante la differenza di classifica, la Pro Pellaro è un avversario da non sottovalutare, soprattutto perché motivata maggiormente da questo derby, atteso da ben sedici anni. Bocale a caccia dei tre punti per recuperare nuovamente il terreno perduto dalla vetta: lì davanti, impegno non semplice per la Laureanese a Brancaleone, mentre l’Aurora riceve la temibile matricola Stilese, che viaggia a ridosso della zona playoff; impegni casalinghi da tre punti sulla carta per Soriano e Bagnarese, rispettivamente contro Caulonia e Gioiese.
Dopo la Prima Squadra, seguirà a ruota la formazione degli Allievi Regionali, in campo sempre sabato a partire dalle 17:30 contro il Real Vibo per l’8^ giornata. I ragazzini terribili di mister Bevacqua, dopo il colpo da standing ovation di Villa San Giovanni, ricevono la formazione vibonese, fanalino di coda con un solo punto. Massima dovrà comunque essere la concentrazione per evitare brutte sorprese. Turno sulla carta agevole anche per altre formazioni di alta classifica; l’impegno più ostico sarà certamente quello del Gallico Catona, leader solitario con un punto su Bocale e ReggioMediterranea, il quale renderà visita alla Juventina Siderno, formazione sesta in graduatoria che con una vittoria si inserirebbe in zona playoff.
Allievi protagonisti nuovamente domenica 27, stavolta nel campionato Provinciale. Per la seconda uscita, dopo la sconfitta dell’esordio contro la Calcistica Spinella, i ragazzi di mister Bevacqua sfideranno alle 15 la formazione scillese del San Filippo Neri, nettamente vincente all’esordio contro l’Aurora per 3-0.
Il programma biancorosso si completerà martedì 29, quando alle 14:45 andrà in campo la Juniores di mister Suraci, desiderosa di cancellare l’incredibile sconfitta di Melito contro il Borgo Grecanico. L’avversaria sarà la ReggioMediterranea che in avanti presenta giovani punte di tutto rispetto, tra le quali Kevin Geria, ex-bomber biancorosso nella passata stagione, e Gaudenzio Praticò, protagonista del salto di categoria della Pro Pellaro con oltre venti reti. I gialloblù, ancora a punteggio pieno e reduci da un sonante 4-0 all’Aurora (con tripletta di Geria), diedero vita lo scorso anno ad un bellissimo duello per la vittoria del girone proprio insieme al Bocale; quest’anno pare non abbiano rivali, vantando già 7 punti di vantaggio sulla Pro Pellaro seconda, dopo appena sei partite giocate. Martedì sarà quindi grande match, ci si attende il riscatto dei ragazzi di Suraci; contro l’avversario più forte, le motivazioni e gli stimoli potrebbero fornire la spinta necessaria per raggiungere livelli finora solo sfiorati.
Riepilogo programma
Sabato 26 novembre, ore 14:30 – Bocale ADMO-Pro Pellaro – Promozione, 12^ giornata
Sabato 26 novembre, ore 17:30 – Bocale ADMO-Real Vibo – Allievi Regionali, 8^ giornata
Domenica 27 novembre, ore 15 – Bocale ADMO-San Filippo Neri – Allievi Provinciali, 2^ giornata
Martedì 29 novembre, ore 14:45 – Bocale ADMO-ReggioMediterranea – Juniores Regionale, 8^ giornata