Ultimi impegni annuali per Prima Squadra, Juniores e Allievi
Prenderanno il via venerdì 16 dicembre gli ultimi match ufficiali di quest’anno per il Bocale ADMO, con i soli Allievi Regionali che avranno un doppio impegno in pochi giorni, mentre per Prima Squadra, Juniores e Allievi Provinciali resta da giocare un solo incontro in questo 2016.
Dopo tre vittorie di fila, gli Allievi Provinciali proveranno a chiudere con il poker di vittorie il loro 2016, giocando in trasferta sul campo della Calcistica Spinella, già fatale alla prima giornata, ma stavolta contro la Polisportiva Gi.A.Re., che in tre partite giocate ha finora ottenuto un successo e due sconfitte. I biancorossi, dopo la vittoria con la Pellarese, hanno raggiunto al primo posto la Calcistica Spinella, che ha una gara in meno, e l’Aurora, vantando tuttavia rispetto a queste due un attacco molto più prolifico: sono infatti già 27 le reti realizzate dal Bocale ADMO in quattro incontri.
Doppio impegno in chiusura d’anno per gli Allievi Regionali, di scena inizialmente sabato 17 alle ore 15 in casa dell’Audax Bovalinese, formazione che nel turno precedente ha fermato a domicilio sullo 0-0 la ReggioMediterranea, consentendo proprio ai ragazzi di mister Bevacqua di volare a +5 sui gialloblù secondi. Sarà inoltre la sfida tra il miglior attacco del girone, 31 gol segnati dal Bocale, e la miglior difesa, Audax con sole 7 reti subite. Si torna in campo per la penultima del girone di andata giovedì 22 sempre alle 15, quando al “Campoli” si presenterà l’Aurora, attualmente penultima in classifica.
Si chiude sabato anche il girone di andata e, al tempo stesso, il 2016, per la Prima Squadra, reduce dalla prima sconfitta interna che ha portato alla rescissione con mister Leonardis. Nelle prossime ore si attendono novità dal mercato, che chiuderà ufficialmente alle 24 di venerdì 16; qualche nome nuovo ma anche alcune rescissioni delle quali vi aggiorneremo più avanti. Intanto la squadra si è preparata per la trasferta in casa dell’Africo, un sorta di ‘déjà vu’ già vissuto nello scorso febbraio, quando la squadra, reduce da quattro sconfitte di fila e dalle dimissioni di mister Casciano, proprio in casa dell’Africo ottenne una vittoria orgogliosa, che ai fini della classifica aveva poco valore, ma che dimostrava che il Bocale era ancora vivo. Ci si attende un esito simile in questo turno, contro una formazione in crisi di risultati, con un solo punto raccolto nelle ultime sei partite, ma che in casa ha ottenuto tutti i suoi 13 punti.
Martedì 20 dicembre la Juniores proverà a dare conferma ulteriore dei passi avanti compiuti, ricevendo al “Campoli” la Bovese, che nel match di andata inflisse la prima sconfitta ai ragazzi di mister Suraci. I biancorossi cercheranno invece di chiudere in crescendo questo 2016, difendendo il terzo posto raggiunto nel turno precedente, battendo a domicilio l’Audax Ravagnese e raggiungendo il Gallico Catona a quota 13; la Pro Pellaro, imponendosi proprio sui rossoblù nello scontro diretto, si è invece issata a 17, al momento fuori portata per il Bocale ADMO. La Bovese sarà avversario da non sottovalutare, come dimostrato all’andata, anche perché distante appena tre punti in graduatoria e dunque in piena corsa per un posto nei playoff.
Il programma
Venerdì 16 dicembre, ore 17 – Pol. D. Gi.A.Re.-Bocale ADMO – Allievi Provinciali, 5^ giornata
Sabato 17 dicembre, 0re 14:30 – Africo-Bocale ADMO – Promozione, 15^ giornata
Sabato 17 dicembre, ore 15 – Audax Bovalinese-Bocale ADMO – Allievi Regionali, 11^ giornata
Martedì 20 dicembre, ore 14:45 – Bocale ADMO-Pol. Bovese – Juniores, 11^ giornata (2^ ritorno)
Giovedì 22 dicembre, 0re 15 – Bocale ADMO-Aurora Reggio – Allievi Regionali, 12^ giornata