Un 2017 di grandi numeri e nuovi record per il sito biancorosso
Siamo qui anche quest’anno , in questo inizio 2018, ad augurare a tutti voi che ci leggete un buon anno nuovo; e a leggere il sito ufficiale del Bocale ADMO, nel corso dei mesi, siete davvero in tantissimi. A dimostrarlo sono i numeri, che già un anno fa erano entusiasmanti, ma che in questo 2017 sono stati addirittura migliori!
Grazie ai risultati ottenuti in campionato, con ben 63 punti conquistati nell’anno solare e 19 vittorie, la squadra biancorossa ha contribuito notevolmente ad attirare fan e tifosi, curiosi di conoscere, attraverso questo sito, le gesta dei ragazzi in biancorosso. Ma non solo la Prima Squadra ha numerosi supporter: sia la Juniores che gli Allievi ottengono alto gradimento da parte del pubblico.
Sono stati quasi 150.000 i visitatori singoli del sito nel 2017, circa 10.000 in più rispetto al 2016, con oltre 180.000 pagine lette, numeri sempre più strabilianti per una squadra dilettantistica di un quartiere periferico, che registra invece poche presenze sugli spalti ad ogni incontro; le visite al sito dimostrano invece che, nonostante gli spalti vuoti, intorno al Bocale ci sia un nutrito numero di appassionati e simpatizzanti. La media mensile di visitatori del sito, sempre relativa al 2017, si aggira intorno ai 12.400, ovvero circa 400 al giorno.
Da sottolineare inoltre è l’enorme seguito dall’estero, con circa il 12% delle visite totali giunte da oltre confine. I tifosi biancorossi maggiormente attivi arrivano dagli Stati Uniti, ma anche in giro per l’Europa il Bocale è ampiamente sostenuto: dall’Irlanda alla Gran Bretagna, passando poi dal Canale della Manica fino in Francia e in Germania; e poi ancora Russia e Ucraina, fino ad arrivare in Cina. Ma non solo, perché il Bocale arriva assiduamente anche in Argentina, Canada, Polonia, Australia, Brasile, Spagna, Svizzera, Romania, Georgia, Belgio, Olanda e Repubblica Ceca. Saltuarie visite giungono anche dai Paesi più impensabili: dal Pakistan all’India, dalla Mongolia al Burkina Faso, dal Burundi all’Etiopia, e così via.
Approfitto di questo articolo per ringraziare tutti i nostri lettori che ci hanno consentito di stabilire, nel corso del 2017, nuovi record; mi auguro di avervi emozionato tanto quanto io stesso mi emoziono ogni volta che racconto le avventure dei ragazzi in bianco e rosso. Spero di ritrovarvi tutti e anche di più nel corso del 2018, giorno dopo giorno, partita dopo partita, seguendo i ragazzi di Laface e i ragazzini di Bevacqua e Lauteri, passo dopo passo, verso i rispettivi traguardi.
Grazie a tutti e buon 2018 dall’A.S.D. Bocale Calcio ADMO!