Un Bocale ADMO ‘spuntato’ all’assalto del Real Gioia
Nuovo tentativo esterno del Bocale ADMO, a caccia del secondo successo in campionato lontano da casa; il Comunale di San Ferdinando, già sbancato qualche settimana fa grazie ad un rigore di Laurendi al 90′ che ha sancito il successo sulla Gioiese, sarà nuovamente teatro delle gesta dei biancorossi.
L’avversario stavolta sarà l’altra squadra di Gioia Tauro, la neopromossa Real; si tratta di una sfida inedita, essendo, i gioiesi, esordienti in Promozione. Il bottino casalingo del Real parla di due successi, tra i quali il netto 5-0 alla Villese, lo 0-0 con il Brancaleone e la sconfitta della prima di campionato contro l’Africo. Reduce da tre pari di fila, la formazione di mister Ficarra è imbattuta complessivamente da sei turni. Un avversario caparbio e coriaceo che si è ben calato nella mentalità della categoria e da affrontare con le dovute precauzioni.
Mister Laface arriva a questo incontro in emergenza, ritrovandosi a corto di punte, con il solo Carbone attaccante di ruolo, al quale poter affiancare i vari Laurendi, Libri, Gatto e Parrello. Capitan Saviano ha accusato un riacutizzarsi del solito problema al ginocchio; Leo Secondi, uscito nel primo tempo quasi in lacrime contro il Filogaso, ne avrà ancora per qualche settimana; l’infermeria biancorossa si è ulteriormente infoltita a metà settimana per l’infortunio di Enrico Scilipoti, per il quale i tempi di recupero sono da valutare. A questi, si aggiungono le squalifiche di Fosso, due turni, e di Fava, una giornata di stop per lui.
Una situazione non semplice per il tecnico biancorosso e i suoi ragazzi, attesi da questo impegno complicato; ciò che è certo, è che il Bocale, in questa prima parte della stagione, nei momenti più difficili ha saputo tirare fuori quella forza nascosta che gli ha poi consentito di ottenere risultati importanti. Contro il Real, ci attendiamo una reazione di questo genere per sopperire alle attuali difficoltà.
Questa la lista dei convocati per la nona giornata:
Aziz, Bianchi, Brancati, Calarco, Carbone, Dagostino, Foti, Gatto, Genoese, Guerrisi, Labrini, Latella, Laurendi, Libri, Maiolo, Parrello, Tchanturia, Wojcik.
Appuntamento domenica 5 novembre 2017, ore 14:30, al Comunale di San Ferdinando.