Un buon pari ‘di rigore’ a Scalea per il Bocale: si resta quarti
Secondo pareggio consecutivo in trasferta per il Bocale ADMO, il quale ritorna dal “Longobucco” di Scalea con un 1-1 che consente ai biancorossi di rimanere al quarto posto in classifica.
Seconda partita senza lo squalificato Caputo e con Martino al suo posto tra i pali; in difesa i giovani Wojcik e Polimeni sono affiancati dai più esperti Brancati e Mochi; regia affidata a capitan Secondi, supportato da Guerrisi e Mercurio; in avanti tridente Postorino-Rukhadze-Moio. In panchina un Manganaro mascherato a causa di una frattura al naso patita venerdì in allenamento, sessione sfortunata che ha visto l’infortunio alla mano anche per Foti, anche nel suo caso una frattura che lo ha costretto ad accomodarsi in tribuna.
Primo tempo di sostanziale equilibrio con un paio di occasioni per parte; gioca bene il Bocale, risponde da par suo la formazione di Gregorace. In avvio di ripresa arriva l’episodio che fa svoltare la partita, con l’assegnazione di una calcio di rigore in favore dello Scalea, Martinez spiazza Martino e porta i nerostellati avanti. Il Bocale non demorde, la squadra di Laface continua ad esprimere un buon calcio e ad attaccare la porta di casa fino a trovare a sua volta un penalty, intorno alla mezz’ora; sul dischetto si presenta capitan Leo Secondi, che come domenica scorsa contro il Siderno non sbaglia, la sua esecuzione è perfetta. Nel finale, senza Postorino uscito per un problema fisico, i biancorossi vanno a caccia del gol sorpasso ma non riescono a trovarlo, portando comunque a casa un buon pareggio.
Rinviato ancora l’appuntamento con la prima vittoria in trasferta ma l’aver trovato continuità di risultati, per una squadra che punta alla salvezza, è fondamentale, anche se la classifica al momento permette di fare voli pindarici. All’orizzonte si staglia adesso un doppio impegno casalingo contro Acri e Bovalinese; far valere il fattore-campo come accaduto finora potrebbe consentire a Laface e la sua squadra di chiudere il girone di andata nell’attuale posizione o ancora più in alto, tenendo presente che all’ultima giornata ci sarà la trasferta di Rossano contro l’Olympic terza. Cosa più importante, fare bottino pieno nei prossimi 180′ varrebbe una seria ipoteca sulla salvezza, da conquistare in maniera aritmetica nel girone di ritorno.