Un futuro da predestinato: la rapida ascesa di Zappavigna
In un vivaio fiorente e ricco di talento come quello del Bocale ADMO, è facile imbattersi in giovani calciatori dalle grandi potenzialità. Ragazzini straordinari che a soli 15 o 16 anni riescono a meritarsi, a suon si prestazioni, impegno costante e serietà negli allenamenti, anche la convocazione per le partite dei ‘fratelli maggiori’ in Promozione. Tanti giovani promettenti tra Allievi e Juniores biancorossi, ma uno in particolare, dal suo arrivo e in meno di due mesi, ha lasciato a bocca aperta tutti: Simone Zappavigna.
Centrocampista offensivo dai piedi ottimi, un talento pronto ad esplodere come le sue ‘fucilate’ dalla distanza, Zappavigna è un ragazzo del 2002, 15 anni appena, compiuti lo scorso 8 febbraio, proveniente dal settore giovanile del Messina. Portato a Bocale dal solito sguardo attento di mister Enzo Bevacqua, in circa due mesi ha mostrato di possedere delle qualità eccellenti compiendo una rapida ascesa, partendo dalle partite di ‘rodaggio’ con gli Allievi Provinciali, proseguendo in quelli Regionali, nei quali si è velocemente guadagnato la maglia da titolare, fino alle ultime due convocazioni con la Juniores.
Anche in fatto di reti realizzate, il giovane Simone ha compiuto l’identico percorso: il 22 gennaio, nel torneo Provinciale degli Allievi, con una prodezza balistica portò il risultato sul 2-0 contro l’Aurora, siglando la sua prima rete in biancorosso; passano cinque giorni, a Roccella nel campionato Regionale parte dalla panchina, subentra nella ripresa e firma la quarta rete del Bocale, che chiude di fatto la partita, prima del tentativo di rimonta dei padroni di casa; nel successivo match contro la Juventina Siderno arriva la prima da titolare tra i regionali, ma il cammino non si ferma qui; la scorsa settimana mister Suraci lo inserisce tra i diciotto per l’ultima giornata del campionato Juniores contro la Pro Pellaro e lo fa esordire nella ripresa, venendo subito ripagato dalla rete del 4-0. Tre gol in poco più di un mese in tre campionati differenti, un biglietto da visita niente male per un ragazzo giovanissimo che promette di regalare ancora grandi soddisfazioni alla maglia del Bocale ADMO.