Un ottimo Bocale pareggia a Bovalino e ipoteca il 4° posto
Il Bocale ADMO torna dall’ultima trasferta della stagione in casa della Bovalinese con un pareggio che, per quanto si è visto in campo, va un po’ stretto ai biancorossi, i quali, come accaduto un paio di mesi fa a Soriano, vanno sul doppio vantaggio facendosi poi rimontare fino al 2-2 finale, un risultato che torna comunque utile alla squadra di Laface, che mette una seria ipoteca sul quarto posto.
Il tecnico biancorosso, all’ultima partita in esilio in tribuna, viste anche le numerose defezioni, schiera una squadra composta per cinque undicesimi da under. Tra i pali Manfredi, davanti a lui linea a quattro composta da Favasuli, Wojcik, Brancati e Manganaro; a centrocampo Zuccalà e Puccinelli larghi, in mezzo Foti e Guerrisi, coppia d’attacco Barbuio-Secondi.
Saranno proprio i due argentini a portare il Bocale sul doppio vantaggio colpendo due volte dopo il quarto d’ora di gioco. Il primo ad andare a segno è Matias Barbuio, bravo nell’approfittare di un suggerimento profondo per siglare il suo terzo gol in campionato; sono invece otto le reti in questo torneo per Leo Secondi, che in maniera similare al compagno sfrutta un lancio in verticale per raddoppiare. Il primo tempo è di marca biancorossa ma la terza rete non arriva; arriva invece poco dopo il gol del capitano un calcio di rigore per la Bovalinese, trasformato dallo specialista Maviglia.
Nella ripresa ancora bene il Bocale nella prima parte, poi cresce alla distanza la formazione di mister Criaco che intorno alla mezz’ora con Figliomeni agguanta il pareggio. Seconda frazione con tante sostituzioni e largo ai giovani per un Bocale che chiude con otto under in campo; debutto per altri due ragazzi: Emilio Fragomeni e Ivan Seminara, i quali grazie a questo esordio in Eccellenza saranno certamente ancor più carichi e motivati martedì nel match contro la Gioiese, quarti di finale del campionato regionale Under 19.
Bocale quarto in solitaria grazie all’ennesima sconfitta del Cotronei, battuto a domicilio dal Gallico Catona e impegnato nel turno conclusivo a Cutro. La Bovalinese resta a tre punti di distanza da Secondi e compagni, ma qualora si arrivasse a pari punti dopo gli ultimi 90′ (sconfitta biancorossa con l’Olympic e successo amaranto con la ReggioMediterranea), il risultato odierno gioca in favore del Bocale nel computo degli scontro diretti: doppio pareggio tra andata e ritorno, ma mentre la Bovalinese segnò a dicembre un gol al “Campoli-Pellicanò”, la squadra di Laface ne ha oggi messi a segno due. Ultimo turno in programma tra tre settimane, il 28 aprile; arriva adesso la classica doppia sosta per lo svolgimento del Torneo delle Regioni e per le festività pasquali.
ECCELLENZA, 29^ giornata
Bovalinese-Bocale ADMO 2-2
Corigliano-ReggioMediterranea 4-2
Cotronei-Gallico Catona 3-2
Olympic Rossanese-Acri 4-0
Paolana-Cutro 0-0
Sersale-Scalea 2-1
Soriano-Isola Capo Rizzuto 0-1
Trebisacce-Jonica Siderno 6-0
Classifica
75 Corigliano (-1)
65 ReggioMediterranea
62 Olympic Rossanese
41 Bocale ADMO
40 Cotronei (-1)
38 Bovalinese
37 Paolana
37 Trebisacce
36 Scalea
35 Gallico Catona (-1)
35 Sersale
34 Isola Capo Rizzuto
31 Soriano
25 Acri
25 Cutro
14 Jonica Siderno
Prossimo turno – 30^ giornata (28/04/2019)
Acri-Sersale
Bocale ADMO-Olympic Rossanese
Cutro-Cotronei
Gallico Catona-Corigliano
Isola Capo Rizzuto-Paolana
Jonica Siderno-Soriano
ReggioMediterranea-Bovalinese
Scalea-Trebisacce