Un terzetto biancorosso al via del Torneo delle Regioni
Prenderà il via domani, sabato 24 marzo 2018, la 57^ edizione del Torneo delle Regioni, che questa volta si disputerà in Abruzzo; sabato, domenica e lunedì le tre giornate della fase a gironi, nei quali le rappresentative calabresi, nel sorteggio unico effettuato, sono state associate con Puglia, Marche e Friuli Venezia Giulia. Domani, per Juniores, Allievi e Giovanissimi, esordio contro i rispettivi pari età pugliesi. Ben rappresentata la pattuglia del Bocale ADMO anche in questa edizione del torneo, con tre ragazzi convocati tra Juniores e Allievi, un segno inequivocabile dell’ottimo lavoro portato avanti negli ultimi anni dal Bocale sul fronte del settore giovanile, vero fiore all’occhiello della società biancorossa, frutto in particolare del lavoro di mister Enzo Bevacqua e dei suoi collaboratori, quali i mister Lauteri, Ferraro e Torino.
Il C.T. della Rappresentativa Juniores, Rosario Salerno, ha scelto di inserire nella lista dei venti selezionati il nome di Alessio Mercurio, uno dei cinque ragazzi del 2000 convocati, mentre gli altri 15 ragazzi sono tutti del ’99. Se la scelta finale di convocare Mercurio fa molto piacere, dispiace al contempo per Antonio Parrello, spesso convocato per i raduni selettivi, ma infine lasciato a casa da mister Salerno, che pure aveva dimostrato alto gradimento per le qualità tecniche del ragazzo.
Due sono invece i nomi biancorossi inseriti nella lista dei venti convocati dal C.T. Pietro De Sensi per la Rappresentativa Allievi; si tratta di due calciatori sui quali il selezionatore conta molto e che difficilmente avrebbe potuto decidere di lasciare a casa: Kevin Caroleo e Pasquale Gatto. Caroleo si sta rivelando un centrale difensivo di grande prospettiva, capitano degli Allievi Elite del Bocale e tra i migliori del suo ruolo anche nel campionato Juniores; possibile che mister Laface possa decidere di fargli fare l’esordio nelle ultime giornate del campionato di Promozione. Gatto non ha più bisogno di presentazioni, in questa stagione che lo sta facendo conoscere in lungo e in largo: elemento prezioso del reparto offensivo della Prima Squadra, anche con Juniores e Allievi si è ben destreggiato mettendo spesso la sua firma; si è anche meritato la recente convocazione con la Nazionale Under 17 LND del C.T. Francesco Statuto, con la quale ha preso parte al “Trofeo Beppe Viola – Arco di Trento”.
Caroleo, Gatto e Mercurio, i tre volti biancorossi al Torneo delle Regioni. Da parte nostra l’augurio per loro e per le rappresentative calabresi in generale di potersi ben comportare e distinguere in questa importante e prestigiosa manifestazione, dalla quale trarre esperienze personali e collettive per crescere e maturare ancora di più.