Under 15, Boca N. Melito-Segato sarà diretta da un arbitro professionista
Lunedì 15 novembre 2021, in occasione del match valido per la quarta giornata del Girone D del campionato Under 15, tra Boca Nuova Melito ADMO e Segato, lo stadio “Pellicanò” avrà l’onore di ricevere un ospite d’eccezione, il quale sarà tra i protagonisti in campo.
A dirigere l’incontro sarà infatti il signor Francesco Cosso, della sezione arbitrale di Reggio Calabria. Non un arbitro qualsiasi dunque, dato che l’ultimo match diretto dal signor Cosso lo scorso 6 novembre è stato Como-Perugia, terminato 4-1, incontro valido per la dodicesima giornata di Serie B. Un fischietto direttamente dai professionisti dirigerà dunque il derby tra Boca N. Melito e Segato. Per lui in questa stagione 6 match diretti in Serie B e uno in Coppa Italia.
L’obiettivo di questa bella iniziativa, sposata appieno e con grande passione e umiltà da Francesco Cosso, è, come si legge dal comunicato dell’AIA, “promuovere il corso arbitri e l’attività di base. Per un arbitro non è importante la categoria perché un arbitro scende in campo sempre con la stessa passione che in ogni turno di campionato muove migliaia di arbitri.”
“Si ringrazia il Presidente dell’AIA Alfredo Trentalange, – prosegue il comunicato – il V. Presidente Duccio Baglioni, tutto il Comitato Nazionale, il Designatore Gianluca Rocchi e il Presidente del CRA Calabria per aver sposato questa iniziativa proposta dal Presidente della Sezione di Reggio Calabria Francesco Catona e da tutto il consiglio direttivo.” Ringraziamenti ai quali anche il Boca Nuova Melito ADMO si unisce, per l’opportunità concessa al club di essere protagonista, assieme alla Segato, per questa importante iniziativa.
“Diventa anche tu arbitro, – conclude il comunicato – entra a far parte della nostra grande famiglia. Perché essere arbitro è una filosofia di vita.”
Appuntamento dunque per lunedì 15 novembre, ore 15, allo stadio “Pellicanò” di Bocale. Vi aspettiamo numerosi!