Under 15, Bocale battuto dalla Segato: sconfitta dalla quale apprendere molto
Nel posticipo della 5^ giornata del Girone D del campionato Under 15, il Bocale ADMO è stato sconfitto al “Pellicanò” dalla Segato. La gara giocata lunedì pomeriggio ha visto la netta affermazione della squadra di mister Cassalia, padrona del campo e con un passo decisamente diverso rispetto ai biancorossi.
Il risultato finale di 5-0 matura quasi per intero nella ripresa, con il vantaggio di Bianco, bomber della Segato, con un diagonale dal limite dopo una decina di minuti del primo tempo; il raddoppio arriva nel recupero con la deviazione vincente sottomisura di Violi. Nella ripresa raffica di sostituzioni da entrambe le parti, i bianconeri triplicano in avvio con la girata di Aracri su calcio d’angolo, poi arriva la doppietta del subentrato Pizzari.
La netta sconfitta non deve abbattere la squadra di mister Mauro Nicolò, che da questi 70′ contro l’avversario più forte dovrà trarre importanti lezioni per migliorare. I problemi evidenziati al cospetto della Segato potranno essere corretti con il lavoro e l’impegno, la qualità dei ragazzi non si discute e i margini di miglioramento sono ben visibili. Servirà determinazione e voglia di mettersi in gioco per ripartire subito e far vedere di che pasta è fatto il Bocale Under 15. Domenica mattina alle ore 10 si giocherà ancora allo stadio “Pellicanò”, ma in trasferta: biancorossi ospiti dell’Academy Reggio.
UNDER 15, GIRONE D – 5^ giornata (06/11/2022)
Accursi F.A.-Reggina 0-3
Juventina Siderno-Gioiosa Ionica 1-0
Bocale ADMO-Segato 0-5 (07/11)
CSPR ’94-Gioiese 2-3
Gallico Catona-Academy Reggio rinviata
MagnaGrecia Ardore-Audax Locri 2-6
SELES-Reggiomediterranea 3-1
Classifica
15 Segato
12 Reggina
11 Juventina Siderno
9 Bocale ADMO
9 CSPR ’94
6 Gioiese
9 Gioiosa Ionica
6 Academy Reggio*
6 Gallico Catona*
6 SELES
4 Audax Locri
4 Reggiomediterranea
3 Accursi
0 MagnaGrecia Ardore
*una partita in meno