Under 17 corsara a Corigliano, goleada per la Under 19
Due ottime vittorie consentono ad Under 17 e Under 19 del Bocale ADMO di proseguire nel loro positivo avvio di stagione nei rispettivi campionati.
UNDER 17 ELITE
Secondo successo in trasferta per la Under 17 che domenica mattina, nella 3^ giornata del campionato Elite, ha espugnato per 3-1 il campo dello Sporting Club Corigliano. I locali erano addirittura andati in vantaggio con Felicetti dopo pochi minuti, tuttavia la reazione biancorossa non si è fatta attendere, portando al pareggio immediato di Francesco Marcianò. Ristabilita la parità, il Bocale ha mostrato le maggiori qualità rispetto all’avversario, non riuscendo a sfruttare le palle-gol create nel primo tempo. Tutt’altra musica nella ripresa dove arrivano due gol a cavallo del quarto d’ora: a colpire sono gli stessi andati a segno nel successo contro la Segato, prima Giovanni Siclari, in campo da pochi minuti, poi è il turno di Giovanni Campolo, i quali fissano il risultato sul 3-1 finale. Domenica 20 ottobre scontro al vertice con la Morrone.
Formazione: A. Campolo, Cento, Pollino, Battaglia, Imbalzano, F. Marcianò, Letizia, Muzzupappa, G. Campolo, Ilaria. Subentrati: Siclari (per Muzzupappa), Cantarella (per Marcianò), Azzarà (per G. Campolo), Coppola (per Battaglia), Benedetto (per Imbalzano), Berlingeri (per Letizia), Vadalà (per Ilaria). A disposizione: Zindato, Melchionna.
Marcatori: pt. Marcianò (1-1); st. Siclari (1-2), G. Campolo (1-3).
Under 17 Elite – 3^ giornata (13/10/2019)
Academy Lamezia-Virtus Academy 3-1
Morrone-Locri 2-1
Pro Cosenza-Juventus Club 3-5
Segato-Forza Ragazzi Schiavonea 2-2
Sporting Club Corigliano-Bocale ADMO 1-3
Taverna-Calcio Lamezia 1-2
Classifica
7 Academy Lamezia, Bocale ADMO, Calcio Lamezia, Morrone
4 Locri, Segato, Taverna
3 Forza Ragazzi Schiavonea, Juventus Club
2 Pro Cosenza
0 S. C. Corigliano, Virtus Academy
UNDER 19
Martedì 15 ottobre è toccato invece alla Under 19 scendere in campo per la 2^ giornata del Girone H. Contro la Ludos Ravagnese è arrivato un successo netto per 7-0, in una partita mai in discussione. In avvio Neri va per due volte vicino al vantaggio sugli sviluppi di alcuni piazzati; tra le due occasioni, spettacolare palleggio e rovesciata di Campolo sulla quale il portiere ospite Sgrò compie un miracolo deviando la palla contro la traversa. Il gol è comunque nell’aria e arriva al 17′ con il bello stacco di testa di Alessio Neri. Rotto il ghiaccio, il Bocale continua ad attaccare e Keita sfiora il gol da fuori area. Al 24′ Lori parte in solitaria da destra saltando un avversario dopo l’altro, evita anche il portiere in uscita e lascia la sfera a Francesco Scaramozzino per il raddoppio. Doppietta sfiorata al 29′ con un destro potente dal limite, Sgrò ci arriva con la punta delle dita deviando la sfera sul palo. Al 42′ splendida l’azione che porta al terzo gol biancorosso: Campolo servito sulla corsa arriva sul fondo e crossa lungo, Lori di testa appoggia per Francesco Scaramozzino che stoppa con il destro e insacca di sinistro.
Fioccano le occasioni per il poker in avvio di ripresa; ci provano Neri, Keita, Iuculano, Wojcik, Campolo e Ferraro senza successo. Al 17′ finalmente il gol si materializza: corner lungo, stacca Lori ed Ernest Wojcik in spaccata devia in rete. L’assedio prosegue con altre chance per Iuculano, Neri, Coppola, Keita. Al 29′ Diego Iuculano riceve la sfera, palleggia e in mezza rovesciata spedisce il pallone sotto l’incrocio. Al 35′ Coppola serve in verticale Campolo, splendida la sua girata che finisce in rete. Un minuto più tardi Diego Iuculano firma il definitivo 7-0.
Formazione: Luvarà, Falcone, Neri, Keita, Araniti, Wojcik, Campolo, Vono, Lori, Ferraro, Scaramozzino. Subentrati: Iuculano (per Scaramozzino), Cento (per Falcone), Coppola (per Ferraro), Zindato (per Luvarà), Praticò (per Lori). A disposizione: Iaria, Letizia.
Marcatori: pt. Neri, Scaramozzino, Scaramozzino; st. Wojcik, Iuculano, Campolo, Iuculano.
Under 19 – Girone H – 2^ giornata
Bagnarese-Villese 1-2
Bocale ADMO-Ludos Ravagnese 7-0
Archi-San Giorgio 3-0
Reggiomediterranea-Borgo Grecanico Melitese 2-1
Riposa: Gallico Catona
Classifica
6 Archi, Bocale ADMO
3 Bagnarese, Gallico Catona*, Reggiomediterranea, Villese
0 Borgo G.M., Ludos Ravagnese, San Giorgio*.
*una partita in meno