Under 17 Elite, al Bocale l’emozionante derby con la Segato
Parte benissimo il girone di ritorno del Bocale ADMO nel campionato Under 17 Elite. I biancorossi battono per 4-2 la Segato aggiudicandosi anche il derby di ritorno, distanziando i cugini in classifica e proiettandosi al terzo posto.
L’inizio della partita è da elettroshock per gli ospiti, i quali dopo quattro minuti si ritrovano sotto di ben tre gol! Ad aprire le marcature dopo trenta secondi è il 2004 Fabrizio Scopelliti; tempo di risistemare la palla a centrocampo e nell’azione seguente Andrea Muzzupappa raddoppia. La Segato, tramortita, non ha neppure il tempo di metabolizzare e reagire che Luca Marcianò insacca la terza rete quando ancora non si è completato il quarto minuto di gioco.
Il travolgente avvio consente al Bocale di gestire il resto della partita; prima della mezz’ora del primo tempo, gli ospiti restano in dieci. Nonostante l’uomo in meno, prima dell’intervallo la Segato riesce ad accorciare le distanze riaccendendo le speranze in vista della ripresa; superata metà della seconda frazione, gli ospiti riescono infatti a portarsi sul 3-2, rendendo incandescente il finale di una partita che sembrava già chiusa. Nel forcing finale è tuttavia la squadra biancorossa ad approfittare degli spazi per colpire in pieno recupero ancora con Fabrizio Scopelliti, per il definitivo 4-2.
Formazione del Bocale contro la Segato: 1 A. Campolo, 2 Cento, 3 Iaria, 4 Battaglia, 5 L. Marcianò, 6 Benedetto, 7 Scopelliti, 8 Letizia, 9 Muzzupappa, 10 G. Campolo, 11 Coppola. A disposizione: 12 Zindato, 13 Azzarà, 14 Praticò, 15 Cantarella, 16 Catalano, 17 F. Marcianò, 18 Gentile, 19 Cristiano, 20 Siclari.