Under 17 Elite, colpaccio Bocale a Taverna: poker e sorpasso
L’ascesa travolgente del Bocale nel campionato Under 17 Elite prosegue inesorabile; la formazione biancorossa, nella terza giornata di ritorno, passa con un netto 4-0 a Taverna di Montalto Uffugo. Un successo ampio in uno scontro diretto che consente di operare il sorpasso in classifica proprio sui consentini, con la Segato che resiste al secondo posto con due punti di vantaggio. Il Taverna è l’unica squadra riuscita in questa stagione ad ottenere la vittoria al “Campoli-Pellicanò” infliggendo allora un 4-1 che appariva pesante anche in termini di scontri diretti; con il 4-0 rifilato domenica mattina, il Bocale si è invece posto in vantaggio da questo punto di vista, ribaltando il punteggio.
Protagonista dell’incontro è Rosario Falcone, il quale si erge a trascinatore della squadra realizzando una tripletta. Il gol sblocca l’incontro arriva al 33′ del primo tempo, quando Falcone insacca sulla respinta del portiere dopo una conclusione di Scaramozzino. Nella ripresa comincia il valzer delle sostituzioni, i tecnici Lauteri e Bevacqua attingono a piene mani da una panchina ricca di qualità con tanti ragazzi dello stesso livello dei titolari, come la rotazione dei titolari di partita in partita dimostra; lo scatenato Falcone però resta in campo e, al 22′ prima e al 32′ poi, colpisce altre due volte mandando al tappeto la formazione del Taverna con il suo personale ‘hat trick’. Nei minuti di recupero, al 44′, il capolavoro biancorosso si completa con la quarta rete, a segno Francesco Ambesi, subentrato un paio di minuti prima. Un successo che i ragazzi hanno voluto dedicare al dirigente Giovanni Saviano, nel giorno del suo compleanno.
La formazione del Bocale scesa in campo a Taverna:
1 Luvarà, 2 Favasuli, 3 Iaria, 4 Ferraro, 5 Megale, 6 Araniti, 7 Praticò, 8 Vono, 9 Scaramozzino, 10 Falcone, 11 P. Battaglia.
A disposizione: 12 Imbalzano, 13 Calabrò, 14 Festa, 15 F. Battaglia, 16 Cuzzola, 17 Neri, 18 Lo Faro, 19 Ambesi, 20 Marcianò.
Subentrati: Festa (per Favasuli), Calabrò (per Praticò), Lo Faro (per Scaramozzino), F. Battaglia (per Ferraro), Ambesi (per Vono).
Marcatori: pt. Falcone; st. Falcone, Falcone, Ambesi.