Under 17 Elite, dopo 3 vittorie di fila, il Bocale si prepara al big-match
Il Bocale ADMO si prepara ad affrontare la Kennedy nell’ottavo turno del campionato Under 17 Elite, arrivando a questa sfida da un trittico di vittorie che hanno risollevato morale e classifica della squadra biancorossa.
Dopo l’inizio incoraggiante contro il Villaggio Europa Rende e il pari subito in rimonta a Praia (da 1-5 a 5-5), per i ragazzi di mister Russo era iniziato un momento negativo culminato nelle due sconfitte subite in casa dalla Morrone per 0-4 e a Crotone dall’Academy per 3-2 (al doppio vantaggio locale segue la rimonta biancorossa firmata dalla doppietta di Gabriele Calabrò, servito da Fabrizio Cilio, poi costretto al cambio per frattura del radio).
La scossa arriva nella prima gara di novembre, il derby con il ReggioRavagnese che sfiora il vantaggio colpendo la traversa, subendo poi la reazione biancorossa: Akiro Iadanza la sblocca al 36′ ma a un minuto dal riposo gli ospiti pareggiano su azione da corner; nella ripresa ancora Akiro Iadanza protagonista con il nuovo vantaggio al 3′ e il rigore procurato al 25′ e calciato da Gabriele Calabrò, il portiere devia contro il palo e sulla ribattuta Calabrò insacca; all’86’ Luigi Tavella segna il definitivo 4-1.
Si tratta della gara della svolta, alla vigilia di una doppia trasferta. Nell’anticipo in casa della Rossanese capolista il Bocale gioca una partita quasi perfetta, condotta in porto grazie alla doppietta di Gabriele Calabrò, in gol nel primo tempo su rigore e nella ripresa con una conclusione incrociata di vanbasteniana memoria. Nel finale i bizantini accorciano, finisce 1-2.
Domenica scorsa trasferta a Siderno contro la sempre ostica Union e vittoria per 2-0, con Akiro Iadanza a prendersi di nuovo il ruolo da protagonista grazie a una doppietta tra il finire del primo tempo e l’ora di gioco. Da queste tre vittorie, con rinnovata fiducia e massima determinazione, il Bocale si prepara a sfidare domenica mattina al “Saverio Spinella” la Kennedy di Catanzaro che dista appena due punti in classifica (la vetta invece è a sole tre lunghezze).
Sarà grande calcio, sarà grande sfida, sarà grande Bocale!