Under 17 Elite, il Bocale batte la Kennedy, il podio è a -2
Domenica mattina è arrivata la vittoria nella prima casalinga del Bocale ADMO nel campionato Under 17 Elite contro la Kennedy, squadra di bassa classifica che ha reso la vita difficile ai biancorossi soprattutto nel primo tempo.
Nella prima frazione di gioco il Bocale ha costantemente il pallino del gioco ma raramente riesce ad arrivare con pericolosità dalle parti del portiere ospite. Al primo errore difensivo della Kennedy arriva però la rete biancorossa, firmata da Emilio Iaria al 16′ che si trova nel posto giusto al momento giusto. Al 31′ buona opportunità per la compagine catanzarese con una punizione mancina di Iera, Imbalzano compie un grande intervento salvando il risultato.
Tutt’altra musica nella ripresa con il Bocale che pigia il piede sull’acceleratore sin da subito: 2′, cross di Neri, velo di Scaramozzino, Calabrò calcia di prima intenzione strozzando il tiro, para il portiere; 3′, cross lungo per Falcone che aggancia e calcia, palla sull’esterno della rete; 7′, Neri su calcio di punizione cerca il primo palo, il portiere interviene in tuffo. Il raddoppio si materializza al 10′ con un’azione prolungata e combinata avviata da destra da Neri, Paolo Battaglia la smista in posizione centrale, Calabrò accelera sulla corsia mancina, palla in area per la girata di Scaramozzino, il portiere respinge, Rosario Falcone appoggia in rete. La Kennedy subisce il colpo e due minuti dopo arriva il tris: altro pallone sulla sinistra, Giuseppe Vono controlla, entra in area e spara sul primo palo battendo il portiere. Reazione ospite al 15′ con la botta di prima di Iemma, altro ottimo intervento di Imbalzano. Il Bocale va vicino alla quarta rete per due volte: 27′, punizione di Neri da posizione defilata, parata dal portiere; 35′, traversone lungo per Praticò, stop e tiro, altra parata del portiere. In pieno recupero Imbalzano sfodera altri due grandi interventi risolutori, prima su Fera, poi su Dolce.
Un successo netto per il Bocale che si porta a -2 dalla coppia Segato-Taverna, entrambe sconfitte; vola invece il Forza Ragazzi Schiavonea.
Questa la formazione scesa in campo contro la Kennedy:
1 Imbalzano, 2 Neri, 3 Iaria, 4 Ferraro, 5 Megale, 6 Araniti, 7 Ambesi, 8 Vono, 9 Scaramozzino, 10 Calabrò, 11 P. Battaglia.
A disposizione: 12 Luvarà, 13 Cuzzola, 14 Festa, 15 F. Battaglia, 16 Falcone, 17 Praticò, 18 Cristiano, 19 De Simone.
Subentrati: Falcone (per Ambesi), Praticò (per Calabrò), Festa (per Neri), Cristiano (per Ferraro), De Simone (per Iaria), F. Battaglia (per Scaramozzino).
Marcatori: pt. Iaria; st. Falcone, Vono.